Ross ha scritto:Buongiorno,
secondo me LauraVittoria devi mandare tu già il modulo 5 e dunque procedere in autonomia, anche perchè loro come fanno a sapere qual'è il tuo caso? compili il modulo 5 e lo mandi via pec. Anche io ho dovuto procedere in autonomia quando ho capito che l'amministratore di sgate era la collega che non era più qui.
Poi ti invieranno una pec nel quale ti avvisano che è avvenuta l'abilitazione e ti risponderanno dopo un pò di giorni.
Ciao Ross
Ciao Ross, le istruzioni pdf dicono cosi:
Fase in cui l’Ente Erogatore individua il GTRU:
1. L’importazione dell'Anagrafica ATRIF di ARERA su SGAte (a cura di SGAte) permetterà al Sistema di
avere un elenco di GTRU associati a ciascun territorio ed Ente Erogatore;
2. IL Comune in qualità di Ente erogatore, già iscritto a SGAte per il bonus Elettrico, attraverso
l’Amministratore SGAte, con accesso tramite SPID procede alla nomina di Anci come responsabile
del trattamento dati e conclude con l'associazione territoriale del GTRU designato tra quelli in
elenco per il proprio territorio. l’Ente erogatore non ancora iscritto a SGAte riceverà, invece, una
PEC e dovrà individuare, tramite lettera a firma del rappresentante legale, l'utente Amministratore
SGAte che, accedendo con SPID, effettuerà le operazioni descritte. Gli Amministratori SGAte
possono anche individuare e censire nel sistema altri Operatori bonus rifiuti per fare queste
operazioni iniziali.
Fase in cui il GTRU si iscrive a SGAte:
1) SGAte invierà una PEC al GTRU individuato dall’ente erogatore al fine di recepire l’individuazione
dell’Amministratore SGAte da parte del responsabile legale dell’ente gestore e l’assistenza di SGAte
procederà alla iscrizione dell'utente su SGAte;
2) L'utente di SGAte così abilitato come Amministratore potrà accedere con il proprio SPID ed
attribuire eventualmente il ruolo di Operatore GTRU bonus rifiuti agli utenti che dovranno operare
su SGAte qualora non sia il solo Amministratore.
La fase in cui l'ente erogatore individua GTRU l'ho fatta... adesso sembrerebbe che devo aspettare PEC per poi individuare amministratore GTRU.
Ho inviato una mail di chiarimento a sgate, ma sono in attesa di risposta. Volevo anche io mandare in autonomia il modello 5, ma visto che l'accreditamento dei GTRU partirà dal mese di febbraio ho pensato di aspettare ancora qualche giorno..