INCENTIVI RECUPERO EVASIONE SUI TRIBUTI

Rispondi
seggianese

Salve a tutti volevo avere informazioni sul comportamento tenuto nei vostri enti per quanto concerne le somme provenienti dagli accertamenti TARI.
Mi spiego meglio:
1) le somme incassate a seguito di accertamenti per omessa/infedele dichiarazione vengono considerate per l'accantonamento delle somme da destinare all'incentivo?
2) le somme incassate a seguito di accertamenti per omesso versamento (dopo invio sollecito di pagamento su coloro che non hanno saldato) vengono considerate per l'accantonamento delle somme da destinare all'incentivo?

Grazie
situation

Beh certamente. Trattasi di emissione di atti di accertamento quelli che hai citato. Quindi se pagati vanno nel computo dell’incentivo.
Kaleb

Concordo.
lauravittoria

Ma quindi voi, per gli accertamenti per omesso versamento tari, conteggiate tutto l'importo pagato, comprensivo di tassa, sanzioni e interessi o solo sanzioni e interessi?
seggianese

lauravittoria ha scritto:Ma quindi voi, per gli accertamenti per omesso versamento tari, conteggiate tutto l'importo pagato, comprensivo di tassa, sanzioni e interessi o solo sanzioni e interessi?
Io chiedevo lumi/informazioni su come Vi comportate proprio per chiarire questo dubbio. Io credo che forse sarebbe giusto considerare tutto, perché pur essendo vero che la TARI non versata è comunque prevista come entrata, ma è pur vero che per far si che si incassi viene fatto un lavoro non indifferente tra sollecito, accertamento e magari coattivo.

Spero che da questa discussione esca un orientamento che aiuti
Kaleb

Contiamo tutto (gettito e accessori), l'Ente introita somme che, in assenza di attività accertativa, non avrebbe incassato..
seggianese

Kaleb ha scritto:Contiamo tutto (gettito e accessori), l'Ente introita somme che, in assenza di attività accertativa, non avrebbe incassato..
Io la penso come te! al 100x100
lucio guerra
Contatta:

non potrebbe essere diversamente
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Rispondi