Salve a tutti volevo avere informazioni sul comportamento tenuto nei vostri enti per quanto concerne le somme provenienti dagli accertamenti TARI.
Mi spiego meglio:
1) le somme incassate a seguito di accertamenti per omessa/infedele dichiarazione vengono considerate per l'accantonamento delle somme da destinare all'incentivo?
2) le somme incassate a seguito di accertamenti per omesso versamento (dopo invio sollecito di pagamento su coloro che non hanno saldato) vengono considerate per l'accantonamento delle somme da destinare all'incentivo?
Grazie
INCENTIVI RECUPERO EVASIONE SUI TRIBUTI
-
lauravittoria
Ma quindi voi, per gli accertamenti per omesso versamento tari, conteggiate tutto l'importo pagato, comprensivo di tassa, sanzioni e interessi o solo sanzioni e interessi?
-
seggianese
Io chiedevo lumi/informazioni su come Vi comportate proprio per chiarire questo dubbio. Io credo che forse sarebbe giusto considerare tutto, perché pur essendo vero che la TARI non versata è comunque prevista come entrata, ma è pur vero che per far si che si incassi viene fatto un lavoro non indifferente tra sollecito, accertamento e magari coattivo.lauravittoria ha scritto:Ma quindi voi, per gli accertamenti per omesso versamento tari, conteggiate tutto l'importo pagato, comprensivo di tassa, sanzioni e interessi o solo sanzioni e interessi?
Spero che da questa discussione esca un orientamento che aiuti
-
seggianese
Io la penso come te! al 100x100Kaleb ha scritto:Contiamo tutto (gettito e accessori), l'Ente introita somme che, in assenza di attività accertativa, non avrebbe incassato..
- lucio guerra
- Contatta:
non potrebbe essere diversamente