Buongiorno a tutti nel leggere la circolare del 23/01/2015 sembrerebbe che per il solo anno 2014 valgono anche le vecchie esenzioni (elencate nel DM del 28 Novembre 2014) pertanto se il mio comune con LE nuove regole è classificato NM ma nel D.M ERA CLASSIFICATO TRA 281 E 600 e pertanto erano esentati dall'IMU i coltivatori diretti e gli imprenditori agricoli deduco che per il solo anno 2014 i predetti agricoltori sono esentati ugualmente , mentre pagheranno dal 2015.
Giusta le mie conclusioni secondo voi io ho solo questa chiave di lettura leggendo la circolare
IMU TERRENI - IL COLPO DI CODA DELL'ULTIM'ORA
Sì, corretto.rosalba ha scritto:Buongiorno a tutti nel leggere la circolare del 23/01/2015 sembrerebbe che per il solo anno 2014 valgono anche le vecchie esenzioni (elencate nel DM del 28 Novembre 2014) pertanto se il mio comune con LE nuove regole è classificato NM ma nel D.M ERA CLASSIFICATO TRA 281 E 600 e pertanto erano esentati dall'IMU i coltivatori diretti e gli imprenditori agricoli deduco che per il solo anno 2014 i predetti agricoltori sono esentati ugualmente , mentre pagheranno dal 2015.
Giusta le mie conclusioni secondo voi io ho solo questa chiave di lettura leggendo la circolare
C'è questa specie di clausola di salvaguardia: viene scelto il regime più favorevole fra quello del DM 28 Novembre 2014 e quello deciso ieri.
- lucio guerra
- Contatta:
corretto
- lucio guerra
- Contatta:
domani non scadeva nulla in quanto c'è una nuova sospensiva del TAR fino al 04-02-2015 ed è proprio per questo che il governo ha fissato il 10-02-2015
quindi + che opportunità, è una logica applicazione della norma
quindi + che opportunità, è una logica applicazione della norma
- lucio guerra
- Contatta:
direi proprio di no .. a volte basterebbe leggere
- ai terreni agricoli, nonché a quelli non coltivati, posseduti e condotti dai coltivatori diretti e dagli imprenditori agricoli professionali, di cui all’articolo 1 del decreto legislativo del 29 marzo 2004 n. 99, iscritti nella previdenza agricola, ubicati nei Comuni classificati come parzialmente montani, come riportato dall’elenco dei Comuni italiani predisposto dall’Istat.
- ai terreni agricoli, nonché a quelli non coltivati, posseduti e condotti dai coltivatori diretti e dagli imprenditori agricoli professionali, di cui all’articolo 1 del decreto legislativo del 29 marzo 2004 n. 99, iscritti nella previdenza agricola, ubicati nei Comuni classificati come parzialmente montani, come riportato dall’elenco dei Comuni italiani predisposto dall’Istat.
- lucio guerra
- Contatta:
come scritto tante altre volte leggere meno italia oggi ieri e domani, sole 24 o 36 ore e leggere meglio le norme ...... non pensare mai che gli altri sappiano leggere meglio di te ... leggi cosa è scritto e dai la tua interpretazione