Ente Urbano e ICI

lucio guerra
Contatta:

infatti nelle annotazioni di visura è riportato ... : varia graficamente per inserimento fabbricato.
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
mafalda rossi

i fabbricati ci sono in quella zona .

Il problema è che nell'ente non si è mai pensato (forse per non conoscenza della fattispecie (?) a deliberare le cat. F.
Unborn

il fatto che non ci sia alcuna delibera in merito alla categoria F non significa che non possiate recuperare l'imposta come area. Come dice Lucio va segnalata la cosa all'Agenzia del Territorio comunque e quando ci sarà una rendita recuperate l'imposta su quella.
più che altro mi chiedo: ma fino ad ora i proprietari, che sapevano di avere un immobile sopra tali particelle, dove sono vissuti?
mafalda rossi

l'area in questione è di proprietà di un'impresa costruttrice, ho cercato di visionare eventuali contratti di compravendita, ma non ho trovato nulla. Poiché se avessi trovato qualcosa, potevo risalire ai proprietari.

per il momento parrebbe che la struttura sia in capo all'impresa. perciò la considero l'imposta sull'area edificabile in attesa di nuovi dati.

la segnalazione all'UTe deve farla l'ufficio tributi o urbanistica? nel caso potreste indicarmi un link per visionare l'iter? grazie
lucio guerra
Contatta:

la segnalazione fa fatta dal comune, sulla base dell'organizzazione interna

nello specifico ritengo che trattasi di segnalazione più di carattere tecnico, che ha una ricaduta anche tributaria

l'applicazione dalla quale effettuare la segnalazione è il portale dei comuni - sister
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
mafalda rossi

grazie farò presente ai colleghi tecnici ....
Rispondi