Buongiorno,
una Onlus ha acquistato degli appartamenti con lo scopo di creare un gattile. Ipotizzando che la stessa sia in possesso di tutti i permessi per aprire una attività del genere, ritenete possa godere dell'esenzione IMU sugli immobili? Nel caso svolgesse anche attività commerciale come "pensione" per gatti di proprietà di privati oltre che di accoglienza di randagi, la situazione cambierebbe? quali documenti potremmo chiedere per le verifiche del caso?
grazie
Gattile e IMU
- lucio guerra
- Messaggi: 6872
- Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
- Località: Fratte Rosa
- Contatta:
I locali adibiti a ricovero per cani e gatti, come canili e gattili, sono generalmente accatastati nella categoria D/8 (immobili destinati a scopi speciali) o C/6.
Sono soggetti al pagamento dell'IMU a meno che non siano di proprietà di specifici enti del Terzo Settore o convenzionati per scopi assistenziali.
Possono beneficiare dell'esenzione IMU solo se possiedono contemporaneamente la qualifica di ente non commerciale con utilizzo diretto ed attività svolta con modalità non commerciali
Sono soggetti al pagamento dell'IMU a meno che non siano di proprietà di specifici enti del Terzo Settore o convenzionati per scopi assistenziali.
Possono beneficiare dell'esenzione IMU solo se possiedono contemporaneamente la qualifica di ente non commerciale con utilizzo diretto ed attività svolta con modalità non commerciali

