Buonasera.
Ho fatto bene bene i compita a casa , riaccetamento , ho determinato il FCDE a consuntivo, ora la suddivisione dell'avanzo a copertura del FCDE e per altri vincoli è Ok, mi riesce difficile determianare l'avanzo in C. Capitale se ve ne è, in quanto la colonna dei minori residui e economie attive e passive include gli importi riaccertati.
Prima per differenza : Attivi cancellati 100 passivi cancellati 150 = avanzo del titolo 2° = 50
Ora come posso individuare l'eventuale importo di avanzo del tit. 2° ?
Grazie
Avanzo di parte capitale
-
kicerog
kicerog ha scritto:Buonasera.
Ho fatto bene bene i compita a casa , riaccetamento , ho determinato il FCDE a consuntivo, ora la suddivisione dell'avanzo a copertura del FCDE e per altri vincoli è Ok, mi riesce difficile determianare l'avanzo in C. Capitale se ve ne è, in quanto la colonna dei minori residui e economie attive e passive include gli importi riaccertati.
Prima per differenza : Attivi cancellati 100 passivi cancellati 150 = avanzo del titolo 2° = 50
Ora come posso individuare l'eventuale importo di avanzo del tit. 2° ?
Grazie
Dovrebbe essere la somma algebrica di:
maggiori entrate a titolo 4 e 5 (+)
minori entrate a titolo 4 e 5 (-)
minori spese titolo 2 (+)
fondo pluriennale vincolato c/capitale (-)
Andrea Minari
Formatore Studio Sigaudo srl
Formatore Studio Sigaudo srl
Scusate la domanda, ma ho tanta confusione in testa....
Nel quadro riassuntivo della gestione finanziaria rendiconto 2015 devo determinare il risultato di amministrazione destinato a spese in conto capitale.
Ma non mi è chiaro se il dato da cui partire è quello del riaccertamento straordinario del rendiconto 2014 (in cui è stato rideterminato l'avanzo con tutti i vincoli D.lgs. 118) o quello dell'approvazione del rendiconto 2014
Aiutatemi vi prego.....
Nel quadro riassuntivo della gestione finanziaria rendiconto 2015 devo determinare il risultato di amministrazione destinato a spese in conto capitale.
Ma non mi è chiaro se il dato da cui partire è quello del riaccertamento straordinario del rendiconto 2014 (in cui è stato rideterminato l'avanzo con tutti i vincoli D.lgs. 118) o quello dell'approvazione del rendiconto 2014
Aiutatemi vi prego.....
-
kicerog
Una precisazione , il FPV iniziale o finale 2015? iniziale?Andrea74 ha scritto:Dovrebbe essere la somma algebrica di:
Grazie
-
kicerog
kicerog ha scritto:Una precisazione , il FPV iniziale o finale 2015? iniziale?Andrea74 ha scritto:Dovrebbe essere la somma algebrica di:
Grazie
In caso di avanzo in C.Cap. lo stesso potrà essere utilizzato per il FCDE a consuntivo o dovrà essere distinto quale avanzo per investimenti ?
Grazie
-
kicerog
Grazie Andrea , potresti chiarirmi quanto ti riporto a seguito della tua risposta, :
Una precisazione , il FPV iniziale o finale 2015? iniziale?
Grazie
Una precisazione , il FPV iniziale o finale 2015? iniziale?
Grazie