MONITORAGGIO PATTO E TEMPI PAGAMENTO
-
luciano rusciano
Buongiorno, scusate ma nel monitoraggio all'ultima rigo (Risp TP) dove si chiede di indicare (si/no) SE SONO STATI NEL 2014 RISPETTATI I TEMPI DEI PAGAMENTI PREVISTI DAL dL 231/2002, CI SI RIFERISCE AL TERMINE MEDIO DEI 90 GIORNI che poi per il 2015 è ridotto a 60giorni ?
Perché se per il 2014 il tempo medio massimo è di 90 giorni posso tranquillamente rispondere SI alla domanda 
- Marco Sigaudo
Buongiorno Rusciano.
Da quello che mi risulta i tempi a cui si fa riferimento sono quelli vigenti nel 2014, ovvero i 90 giorni.
Da quello che mi risulta i tempi a cui si fa riferimento sono quelli vigenti nel 2014, ovvero i 90 giorni.
Marco Sigaudo
Moderatore Forum Tutto PA
Ne avevamo già parlato qui http://www.tuttopa.it/viewtopic.php?f=6&t=4693
Ritengo che, poiché le finalità sono del tutto diverse, che occorra fare riferimento alle tempistiche di cui al D.L. 231/2002, perciò, in via ordinaria, i 30 giorni
Ritengo che, poiché le finalità sono del tutto diverse, che occorra fare riferimento alle tempistiche di cui al D.L. 231/2002, perciò, in via ordinaria, i 30 giorni
- Marco Sigaudo
Hai ragione Mc.
Ho inoltre visto che nel post da te richiamato veniva detto:
"Anche all'IFEL mi hanno risposto (via telefono) che i riferimenti sono i tempi di pagamento previsti dal decreto legislativo 9 ottobre 2002, n. 231, per cui il termine da prendere in considerazione sono i 30 gg, pertanto se l'indice assume valore positivo = non rispetto, valore negativo=rispetto."
Ho inoltre visto che nel post da te richiamato veniva detto:
"Anche all'IFEL mi hanno risposto (via telefono) che i riferimenti sono i tempi di pagamento previsti dal decreto legislativo 9 ottobre 2002, n. 231, per cui il termine da prendere in considerazione sono i 30 gg, pertanto se l'indice assume valore positivo = non rispetto, valore negativo=rispetto."
Marco Sigaudo
le sanzioni comminate ai comuni che non hanno rispettato il patto vengono ripartite (riduzione dell'obiettivo) tra i comuni che invece il patto l'hanno rispettato. Per poter beneficiare del riparto nel 2015 hanno aggiunto l'ulteriore condizione del rispetto dei tempi di pagamentoSar Zam ha scritto:Assodato che sono 30 giorni, potete, per favore, riassumere le conseguenze dell'eventuale inadempienza ovvero indicatore positivo?
Dalla precedente discussione non ho capito.
Grazie
Perciò con indicatore negativo non benefici della riduzione