confermate che la somma dello stanziamento di bilancio 2015 dei proventi sanzioni cds per il riparto di cui art 208 d lgs 285-1992 deve essere al netto del fcde e compenso concessionario?
ho problemi con responsabile pm
grazie
art 208 cds riflessi fcde
-
Paolo Gros
se esiste FCDE per tale entrata l'entrata stessa deve essere al lordo
visti la mole di pensieri che affollano la mente del povero ragionier fantozzi non mi ho spiegato bene il mio dubbio
la stanziamento in entrata è al lordo del fcde però quando vanno a determinare con la delibera di giunta quanto 50% deve essere destinato per le varie tipologie del 208 l'importo considerato deve tener conto che una parte è stata " destinata" al fcde e quindi non può essere oggetto di ripartizione
esempio stanzio 100 per fcde 15 restano 85 sono solo questi da destinare?
grazie per l'infinita pazienza
la stanziamento in entrata è al lordo del fcde però quando vanno a determinare con la delibera di giunta quanto 50% deve essere destinato per le varie tipologie del 208 l'importo considerato deve tener conto che una parte è stata " destinata" al fcde e quindi non può essere oggetto di ripartizione
esempio stanzio 100 per fcde 15 restano 85 sono solo questi da destinare?
grazie per l'infinita pazienza
Io ho fatto così :
media % riscossioni ultimo quinquennio = % non riscosso
% non riscosso sullo stanziamento 2015 e succ = 30
su 30 ho applicato il 36% su stanziamento 2015, il 50% sul 2016 e il 75% sul 2017
l'accantonamento a FCDE e' il risultato
media % riscossioni ultimo quinquennio = % non riscosso
% non riscosso sullo stanziamento 2015 e succ = 30
su 30 ho applicato il 36% su stanziamento 2015, il 50% sul 2016 e il 75% sul 2017
l'accantonamento a FCDE e' il risultato
VEDI ESEMPIO N. 4 ALL. 4-2 CHE MI SEMBRA CHIARISCA IL DUBBIO "............. Per quanto riguarda invece il rispetto dei vincoli di destinazione previsti dalla legislazione vigente, la somma da destinare è rappresentata, in sede di previsione iniziale, dal totale entrate da sanzioni, dedotto il fondo crediti di dubbia esigibilità previsto e le spese previste per compenso al concessionario. Su tale differenza deve essere conteggiata la quota del 50% prevista dall’art. 208 del Codice della Strada......."