Il mio comune ha predisposto un bando di mobilità riservato esclusivamente al personale delle province e delle città metropolitane. Quando la procedura sarà terminata con il trasferimento del vincitore, ovviamente questi continuerà a godere della progressione economica raggiunta. In tal caso è possibile incrementare il fondo della quota corrispondente? Propenderei per il sì se la provincia di provenienza fosse obbligata a togliere dalla propria spesa di personale tutto il corrispettivo economico relativo al dipendente trasferito. Se invece la mobilità avvenisse tra comuni - cosa al momento non legittima - non sarebbe possibile incrementare il fondo della progressione in godimento in quanto il comune non diminuirebbe il proprio fondo a seguito della mobilità.
La domanda: vi convincono queste argomentazioni? grazie a chi vorrà rispondere e cordiali saluti a tutti.
mobilità da provincia e fondo
-
Paolo Gros
non credo sia ancora stato affrontato il problema ma le argomentazioni mi paiono sensate e condivisibili
Il fondo si può incrementare solo per le casistiche espressamente previste dal contratto.MARK VIII ha scritto:Il mio comune ha predisposto un bando di mobilità riservato esclusivamente al personale delle province e delle città metropolitane. Quando la procedura sarà terminata con il trasferimento del vincitore, ovviamente questi continuerà a godere della progressione economica raggiunta. In tal caso è possibile incrementare il fondo della quota corrispondente?
La mobilità non è una di queste.
Del resto, dal punto di vista del Comune non vedo la differenza tra una mobilità in ingresso da un ente di area vasta o da un altro tipo di ente.
L'incremento del fondo di un ente a fronte della riduzione del fondo di un altro ente è possibile solo se c'è il trasferimento di funzioni ex art. 31 del d.lgs. 165/2001.
kkk1972
Avvertenze:
1. Se non cito leggi o altri documenti quello che scrivo è solo una mia opinione, quindi non fidatevi troppo.
2. Prima di aprire un nuovo post, usate la funzione [cerca], magari c'è già la risposta che vi serve...
Avvertenze:
1. Se non cito leggi o altri documenti quello che scrivo è solo una mia opinione, quindi non fidatevi troppo.
2. Prima di aprire un nuovo post, usate la funzione [cerca], magari c'è già la risposta che vi serve...
-
Paolo Gros
...L'incremento del fondo di un ente a fronte della riduzione del fondo di un altro ..
in realta' l'altro fondo non diminuisce ma scompare per soppressione dell'ente
in realta' l'altro fondo non diminuisce ma scompare per soppressione dell'ente