Il 30/04 va in G.M. lo schema di consuntivo 2014. Presumibilmente il 20 Maggio 2015 il consuntivo andrà in C.C. per l'approvazione. Nella stessa data 20/05 la GM approverà il riaccert. straord. residui al 01/01/15. Cosa prevede la norma se si sfora per il riaccert. straord. dei residui oltre il 30/04 ma lo si approva comunque la stessa data di approv. del rendiconto (20/05) con delibera di GM successiva? Non dovrebbero esservi sanzioni.
Che dite?
grazie
DELIBERA RIACCERT. STRAORDINARIO RESIDUI
-
Paolo Gros
le scadenze debbono essere rispettate e nel caso il termine e' perentorio anche se poi vi sara' proroga, sanatoria e spesso premi per chi ritarda e non osserva..ultimamente pare le cose vadano in tal seno
-
Paolo Gros
gia'......................................................................... 
-
manuela1965
Forse vanno in tal senso perchè c'è troppo lavoro e si è in pochi e in alcuni casi soli e oltre alla contabilità ci sono altre cento cose.Paolo Gros ha scritto:le scadenze debbono essere rispettate e nel caso il termine e' perentorio anche se poi vi sara' proroga, sanatoria e spesso premi per chi ritarda e non osserva..ultimamente pare le cose vadano in tal seno
Io ho un caso diverso, consuntivo andato in gc ad inzio aprile, il sindaco non vuole convocare il CC poiche è sotto elezioni.
da cui non posso neanche stabilre una data per il riaccertamento straordinario.
Dal punto di vista tecnico io sarei apposto avendo già deliberato in gc il consuntivo e sto lavorando per il riaccertamento, dopo il 30/4 attendo lettera del prefetto che potrebbe diffidare e/o sciogliere un consilgio sotto elezioni.
Stavo pensando, verso fine aprile (se non saròconvocato il CC), di mandare lettera a mia firma al prefetto ed al revisore segnalando l'inadempienza del Sindaco nel convocare il CC. Cosa dite?
da cui non posso neanche stabilre una data per il riaccertamento straordinario.
Dal punto di vista tecnico io sarei apposto avendo già deliberato in gc il consuntivo e sto lavorando per il riaccertamento, dopo il 30/4 attendo lettera del prefetto che potrebbe diffidare e/o sciogliere un consilgio sotto elezioni.
Stavo pensando, verso fine aprile (se non saròconvocato il CC), di mandare lettera a mia firma al prefetto ed al revisore segnalando l'inadempienza del Sindaco nel convocare il CC. Cosa dite?
-
Paolo Gros
ottima idea