L’ente ha provveduto ad assumere il 01/04/2026 un dipendente con contratto di formazione lavoro per la durata di 12 mesi con tipologia B.
Si applica e in che misura (25% o 50%) l’agevolazione contributiva? Vale sia ai fini CPDEL che INADEL?
Abbiamo richiesto due pareri.
Ad uno ci hanno risposto che non è possibile per gli Enti locali fruire di tale sgravio ma vale solo per i privati.
All'altro invece ci hanno risposto che è possibile usufruire dell'agevolazione del 25% va applicata solo sulla CPDEL con decorrenza dal giorno in cui il rapporto di lavoro verrà trasformato a tempo indeterminato
Chi ha ragione?

