Buongiorno
sto utilizzando il kit messo a disposizione dall'Aran per il conteggio delle decurtazione da effettuare sul fondo produttività (anno 2014) per la variazione del numero dei dipendenti.
Il numero dei dipendenti al 1 gennaio e al 31 dicembre degli anni dal 2010 al 2014
deve essere contato a testa??? non posso proporzionarlo ai diversi part time che ho?? se si qualche riferimento per poterlo citare negli atti...
Grazie
Ciao
Morena
DECURTAZIONE FONDO PRODUTTIVITA'
-
Paolo Gros
NON CREDO POSSIBILE SEZIONARE I DIPENDENTI IN PERCENTUALE...per cui a testa
-
vgiannotti
Non è scritto da nessuna parte nè nel senso che non vanno inclusi nè il contrario. Per esperienza personale nel calcolo della dotazione organica, ai fini dei parametri della deficitarietà (personale/popolazione residente) gli organi istituzionalivogliono il personale equivalente. Pertanto, i part time vanno calcolati come personale equivalente, tranne quelli che sono stati assunti a tempo pieno e attualmente sono a part time. Nella richiesta di delucidazione del MEF riguardante il calcolo della tabella 15, ho inviato la tabella con i calcoli secondo il kit excel dell'ARAN, con il dettaglio dove erano inclusi sia il personale a tempo determinato che i part time calcolati in personale a t.p. equivalente. Hanno detto che era perfetto. Pertanto, secondo il mio avviso,confortato dal parere implicito del MEF e della Commissione di stabilità finanziaria, la riduzione proporzionale del personale deve includere il personale part time in proporzione al personale equivalente. Così se ho un'assunzione di due part time a 18 ore e una cessazione di una persona a tempo pieno la varizazione è nulla.
-
vgiannotti
Dopo che è stata inviata la tabella excel con il personale :
Personale a t.iind.
pat time
t.d. pieno
t.d part-time
Larisposta del MEF
Gentile Giannotti,
La ringrazio per il chiarimento tempestivo ed esaustivo, problema risolto.
Cordiali saluti
Maria Teresa Caltagirone
tel.: 06 47616128
Personale a t.iind.
pat time
t.d. pieno
t.d part-time
Larisposta del MEF
Gentile Giannotti,
La ringrazio per il chiarimento tempestivo ed esaustivo, problema risolto.
Cordiali saluti
Maria Teresa Caltagirone
tel.: 06 47616128