P.F. - costi personale DEC
Buongiorno, il codice degli appalti ha previsto la figura del DEC, dovendo istituire i capitolo/li di spesa ho la necessita di capire se devo istituire i capitoli con i codici stipendi-oneri - Irap, oppure vanno legati ai capitoli su cui ricade la prestazione? Grazie anticipatamente.
Io ho fatto così:
- ho previsto il costo nel quadro economico dell'appalto;
- ho inserito dei capitoli di stipendi (compensi, oneri, IRAP) per il pagamento effettivo;
- ho inserito il corrispondente capitolo di entrata per eseguire il giro contabile cod.3.05.99.02.000
Nell'impegno ho tenuto conto che se il servizio è pluriennale anche il compenso lo è per cui i relativi impegni sono pluriennali
- ho previsto il costo nel quadro economico dell'appalto;
- ho inserito dei capitoli di stipendi (compensi, oneri, IRAP) per il pagamento effettivo;
- ho inserito il corrispondente capitolo di entrata per eseguire il giro contabile cod.3.05.99.02.000
Nell'impegno ho tenuto conto che se il servizio è pluriennale anche il compenso lo è per cui i relativi impegni sono pluriennali
Bella questa.. cos'è il dec?salvo62 ha scritto:Buongiorno, il codice degli appalti ha previsto la figura del DEC, dovendo istituire i capitolo/li di spesa ho la necessita di capire se devo istituire i capitoli con i codici stipendi-oneri - Irap, oppure vanno legati ai capitoli su cui ricade la prestazione? Grazie anticipatamente.
di botto mi vien da pensare al decaffeinato, ma non penso c'azzecchi granchè.
Ma ovviamente è una delle "secomplicazioni" della nostra classe dirigente
https://www.giurdanella.it/2018/05/19/d ... o-del-mit/