PARERE REVISORE SU PROGRAMMA TRIENNALE OO.PP.

Rispondi
FERMINO

Buon giorno, ci vuole il parere del Revisore dei Conti sulla deliberazione di approvazione del Programma Triennale delle OO.PP. da portare in Consiglio Comunale come atto propedeutico all'approvazione del Bilancio di Previsione. Grazie.
PINCOPALLO

Ma l'atto da portare in consiglio come propedeutico alla approvazione del bilancio non è il D.U.P. (che contiene, tra l'altro, anche il Programma Triennale delle OO.PP.)?
AsproMonte

Io ho comunque approvato a parte il piano delle opere pubbliche (che ha tutta una sua procedura di pubblicazione all'albo pretorio tra l'altro), sulla delibera del piano nessun parere del revisore ;)
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
ullifa

IL PARERE sul DUP, e bilancio (che devono essere coerenti) riassorbe quello su triennale OO.UU
SOLVECOAGULA

Si, nel caso che venga assorbito nel DUP, il parere del revisore ovviamente ci va, ma perchè lo mette sul DUP.

Invece, in caso di separazione degli atti (nel qual caso il DUP solitamente del programma fa solo una sintesi), sullo specifico programma triennale va il parere?

Grazie.
AsproMonte

No ;)
SOLVECOAGULA

AsproMonte ha scritto:No ;)
Perdonami, il dubbio mi rimane, dopo la lettura del 239 del TUEL:

1. L'organo di revisione svolge le seguenti funzioni: a) attivita' di collaborazione ...

b) pareri, con le modalita' stabilite dal regolamento, in materia di: 1) strumenti di programmazione economico-finanziaria;

Mi viene difficile pensare che il programma triennale dei lavori pubblici non sia uno strumento di programmazione economico-finanziaria.

Saluti.
AsproMonte

Essendo stato ricompreso nel DUP verrà dato il parere quando verrà esaminato il DUP ;)
SOLVECOAGULA

Ma appunto io parlavo del caso contrario, ovvero che non venga inserito nel Dup.
AsproMonte

In quel caso no, ma tieni conto che una volta approvato il piano triennale dovrà essere inserito nel DUP ;)
Rispondi