Il comma 3, art.2 dell'ordinanza 658 della Presidenza C.M. prevede la possibilità per i Comuni di acquisire anche donazioni da soggetti terzi e destinarle alla solidarietà alimentare.
le mie perplessità sono:
- E' possibile far confluire le donazioni sul c/c di tesoreria creando in bilancio un vincolo contabile di destinazione ( solo spese per emergenza Covid)? . Aprire un c/c adesso bancario o postale per dedicarlo allo scopo la vedo un'operazione che richiede troppo tempo... ( oppure secondo voi ci vuole un apposito c/c dedicato?)
- può essere attivata la procedura con un semplice avviso del Sindaco sul sito dell'Ente? Intendo senza un atto formale quale potrebbe essere quello di G.M.
Grazie
DONAZIONI PER EMERGENZA SANITARIA COVID 19
Ho lo stesso problema, ho forti perplessità nell'aprire un conto dedicato , poi come lo gestiamo con la questione della banca d'italia e siope +.Forse la migliore via sarebbe quella di creare un vincolo sul conto di tesoreria. Io ho provato a chiedere al nostro tesoriere, se ha avuto richieste da comuni più grandi del nostro, per capire come si sanno comportando.
Sono pienamente d'accordo sul "vincolo".CRISTINA ha scritto:Ho lo stesso problema, ho forti perplessità nell'aprire un conto dedicato , poi come lo gestiamo con la questione della banca d'italia e siope +.Forse la migliore via sarebbe quella di creare un vincolo sul conto di tesoreria. Io ho provato a chiedere al nostro tesoriere, se ha avuto richieste da comuni più grandi del nostro, per capire come si sanno comportando.
-
Robertsardinia
L'art. 99 del Cura Italia dice che la gestione del conto corrente dedicato deve essere separata.
Però per la gestione devo comunque creare due capitoli in competenza, entrata e uscita e gestirlo come se fosse un capitolo di spesa normale (split, siope+ etc..), o no?
Però per la gestione devo comunque creare due capitoli in competenza, entrata e uscita e gestirlo come se fosse un capitolo di spesa normale (split, siope+ etc..), o no?