Devo iniziare la riscossione coattiva della TARSU con Agenzia delle Entrate Riscossione e non so quale sia la corretta procedura da seguire e mi affido a voi per utili indicazioni.
Avvisi di pagamento trasmessi con posta ordinaria, a chi non ha pagato abbiamo notificato il sollecito tramite messo e raccomandate con A.R. qualche anno fa.
Ora ho elaborato il ruolo coattivo da trasmettere ad Agenzia delle Entrate, con calcolati sanzioni e interessi.
E' corretto o nel mezzo andava fatto qualche altro atto?
Se come sto facendo va bene, cosa devo approvare con determinazione, la lista del ruolo coattivo o la lista che poi mi elabora Agenzia delle Entrate.
Grazie
PROCEDURA RUOLO COATTIVO TARI
Dopo il sollecito occorre notificare:
- l'accertamento per omesso o parziale versamento con applicazione delle sanzioni e interessi
- o l'ingiunzione di pagamento (per la quale non sono esperta)
trascorso il termine dei 60 giorni dalla notifica dell'accertamento, ed entro il termine di tre anni, si iscrivono le cifre a ruolo coattivo
- l'accertamento per omesso o parziale versamento con applicazione delle sanzioni e interessi
- o l'ingiunzione di pagamento (per la quale non sono esperta)
trascorso il termine dei 60 giorni dalla notifica dell'accertamento, ed entro il termine di tre anni, si iscrivono le cifre a ruolo coattivo
Negli anni precedenti facevo cosi: dopo il mancato pagamento dell'avviso bonario sollecitavo e dopo mancato pagamento del sollecito facevo avviso di accertamento …. e mi fermavo li …… perché non ero nelle condizioni di proseguire.
Ora avendo affidato la riscossione coattiva ad Agenzia Entrate ho pensato che tutta la procedura la possono fare loro e mi sono fatto estrapolare dalla software house il ruolo coattivo
Scusa la ciucciagine avrei dovuto prima fare gli avvisi di accertamento?