Devo iniziare la riscossione coattiva della TARSU con Agenzia delle Entrate Riscossione e non so quale sia la corretta procedura da seguire e mi affido a voi per utili indicazioni.
Avvisi di pagamento trasmessi con posta ordinaria, a chi non ha pagato abbiamo notificato il sollecito tramite messo e raccomandate con A.R. qualche anno fa.
Ora ho elaborato il ruolo coattivo da trasmettere ad Agenzia delle Entrate, con calcolati sanzioni e interessi.
E' corretto o nel mezzo andava fatto qualche altro atto?
Se come sto facendo va bene, cosa devo approvare con determinazione, la lista del ruolo coattivo o la lista che poi mi elabora Agenzia delle Entrate.
Grazie
PROCEDURA RUOLO COATTIVO TARI
Dopo il sollecito occorre notificare:
- l'accertamento per omesso o parziale versamento con applicazione delle sanzioni e interessi
- o l'ingiunzione di pagamento (per la quale non sono esperta)
trascorso il termine dei 60 giorni dalla notifica dell'accertamento, ed entro il termine di tre anni, si iscrivono le cifre a ruolo coattivo
- l'accertamento per omesso o parziale versamento con applicazione delle sanzioni e interessi
- o l'ingiunzione di pagamento (per la quale non sono esperta)
trascorso il termine dei 60 giorni dalla notifica dell'accertamento, ed entro il termine di tre anni, si iscrivono le cifre a ruolo coattivo
Negli anni precedenti facevo cosi: dopo il mancato pagamento dell'avviso bonario sollecitavo e dopo mancato pagamento del sollecito facevo avviso di accertamento …. e mi fermavo li …… perché non ero nelle condizioni di proseguire.
Ora avendo affidato la riscossione coattiva ad Agenzia Entrate ho pensato che tutta la procedura la possono fare loro e mi sono fatto estrapolare dalla software house il ruolo coattivo
Scusa la ciucciagine avrei dovuto prima fare gli avvisi di accertamento?
Ora avendo affidato la riscossione coattiva ad Agenzia Entrate ho pensato che tutta la procedura la possono fare loro e mi sono fatto estrapolare dalla software house il ruolo coattivo
Scusa la ciucciagine avrei dovuto prima fare gli avvisi di accertamento?
Sì.
Anche se so che l'Agenzia delle Entrate Riscossione offre anche il servizio di invio avvisi di pagamento, di sollecito, avviso di accertamento e poi ruolo...naturalmente a pagamento.
Tempo fa mi avevano inviato un'offerta.
Uno poi si organizza in base al personale e ai soldini che ha a disposizione e all'indirizzo politico.
Anche se so che l'Agenzia delle Entrate Riscossione offre anche il servizio di invio avvisi di pagamento, di sollecito, avviso di accertamento e poi ruolo...naturalmente a pagamento.
Tempo fa mi avevano inviato un'offerta.
Uno poi si organizza in base al personale e ai soldini che ha a disposizione e all'indirizzo politico.