Slittamento data fissata dal regolamento

Rispondi
mafalda rossi

Il regolamento IUC prevede ai fini della presentazione di alcune domande per agevolazioni come termine "entro e non oltre il ". Per far slittare la data è sufficiente una deliberazione di Giunta, oppure è più corretta la delibera di Consiglio, trattandosi di termine perentorio stabilito da norma approvata con atto consiliare, e pertanto dovendo, a mio modesto parere, modificare il regolamento passare in Consiglio?

grazie
decima

mafalda rossi ha scritto:Il regolamento IUC prevede ai fini della presentazione di alcune domande per agevolazioni come termine "entro e non oltre il ". Per far slittare la data è sufficiente una deliberazione di Giunta, oppure è più corretta la delibera di Consiglio, trattandosi di termine perentorio stabilito da norma approvata con atto consiliare, e pertanto dovendo, a mio modesto parere, modificare il regolamento passare in Consiglio?

grazie
principio di diritto amministrativo: le modifiche ad un atto possono essere adottate solo dall'organo che ha adottato il provvedimento iniziale, a meno che nello stesso provvedimento è stata prevista la possibilità modificatoria da parte di un altro organo.
mafalda rossi

grazie per la risposta. Ho trovato conforto in quello che sostenevo.
Rispondi