Buongiorno a tutti.
Ho un grosso dubbio: nel mio comune da novembre siamo passati alla firma digitale degli atti e quindi anche il visto di copertura finanziario viene dato con parere firmato digitalmente.
Oggi mi presentano una determina datata 27/12, firmata dal responsabile in data 02/12, in cui vengono impegnate delle somme a carico del bilancio 2018.
Secondo voi è corretto procedere con l'assunzione dell'impegno di spesa oppure no sull'esercizio 2018?
Grazie
Impegno di spesa su esercizio 2018
se firmi digitalmente in teoria no, siamo nel 2019.melena ha scritto:Buongiorno a tutti.
Ho un grosso dubbio: nel mio comune da novembre siamo passati alla firma digitale degli atti e quindi anche il visto di copertura finanziario viene dato con parere firmato digitalmente.
Oggi mi presentano una determina datata 27/12, firmata dal responsabile in data 02/12, in cui vengono impegnate delle somme a carico del bilancio 2018.
Secondo voi è corretto procedere con l'assunzione dell'impegno di spesa oppure no sull'esercizio 2018?
Grazie
I responsabili, dovrebbero in primis acquisire il parere contabile e copertura finanziaria presentando per tempo la determina.
- AsproMonte
Non da nessuna esigibilità 2019 (che dipende da altre cose) però in teoria un'attestazione di copertura finanziaria firmata digitalmente il 02/01/2019 da esecutività alla determina da quel giorno ... sono tutti problemi legati alla digitalizzazione degli atti amministrativi che per fortuna non è obbligatoria e per fortuna non stiamo applicando
Io avrei un'idea malsana per risolvere il problema ... cambiare una cosa sul computer

Io avrei un'idea malsana per risolvere il problema ... cambiare una cosa sul computer
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!