Buongiorno, vorrei sottoporre il seguente quesito:
in data 26/03/2018 sono stati notificati al contribuente avvisi di accertamento IMU /TASI, in data 24/05/2018 il contribuente presenta istanza di accertamento con adesione ai sensi e per gli effetti della art. 12 del D.L.gs 218 /97 per la definizione degli avvisi emessi. A causa di varie vicissitudini il contribuente è stato invitato a comparire in data 5/07/2018 anziché nei 15 giorni previsti dal regolamento di accertamento con adesione . Può essere motivo di discussione con il contribuente. I termini per la definizione della richiesta scadono il 24/08/2018, detto periodo deve essere allungato anche in virtù della sospensione estiva che va dal 1 al 31 agosto?
Pertanto il termine ultimo è il 22/09/2018 per definire il tutto?
accertamento con adesione
- lucio guerra
- Contatta:
penso sia nell'interesse del contribuente definire l'accertamento con adesione e quindi non vedo cosa potrebbe "discutere"
Concordo con Lucio, anche se arrivata in ritardo la convocazione per la discussione, questo non è motivo per rendere nullo il procedimento, specie nell'interesse del contribuente.
Per la sospensione dei termini "estivi" non credo sia contemplata per questo procedimento.
Per la sospensione dei termini "estivi" non credo sia contemplata per questo procedimento.