La mia collega dell'anagrafe mi ha comunicato che occorre provvedere ogni 15 giorni al pagamento al ministero di € 16.79 +iva per le carte di identità elettroniche emesse
sapete se il ministero farà fattura o si tratta di un semplice rimborso (anche per capire se codificare il capitolo come prestazione di servizio o trasferimento)
carta identità elettronica
- raffaelegranitto
Mio post del 10.10.2017MICOL ha scritto:La mia collega dell'anagrafe mi ha comunicato che occorre provvedere ogni 15 giorni al pagamento al ministero di € 16.79 +iva per le carte di identità elettroniche emesse
sapete se il ministero farà fattura o si tratta di un semplice rimborso (anche per capire se codificare il capitolo come prestazione di servizio o trasferimento)
Corretta imputazione contabile della gestione del servizio di rilascio della carta di identità elettronica Fonte " Enti Locali & Pa del 3 agosto 2016"
Incasso corrispettivo per l'emissione della carta di identità elettronica :
Entrata Codice E. 3.01.02.01.032 : Proventi da diritti di segreteria e rogito:
Iva su corrispettivo da riversale allo Stato :
Entrata Codice E. 9.02.05.01.001 : Riscossione di imposte di natura corrente per conto di terzi.
Corrispettivo (imponibile) da riversare allo Stato :
Entrata Codice : E. 9.02.99.99.999 : Alte entrate per conto terzi.
Riversamento allo Stato :
Iva su corrispettivo da riversale allo Stato :
Uscita Codice U. 7.02.05.01.001: Versamento di imposte e tasse di natura corrente riscosse per conto di terzi.
Corrispettivo (imponibile) da riversale allo Stato
Uscita Codice : U. 7.02.99.99.999 : Alte uscite per conto terzi n.a.c.
Raffaele Granitto
- AsproMonte
L'importo di € 16,79 è IVA compresa (non rimborsare più di quel che deviMICOL ha scritto:La mia collega dell'anagrafe mi ha comunicato che occorre provvedere ogni 15 giorni al pagamento al ministero di € 16.79 +iva per le carte di identità elettroniche emesse
Ricordati di accertare € 0,70 che il Ministero ti dovrà rimborsare per ogni carta emessa
Se il Ministero farà fattura ... lo scopriremo solo vivendo
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
[L'importo di € 16,79 è IVA compresa (non rimborsare più di quel che devi
) ma allora perché nelle note di enti locali si parla di iva?
Ricordati di accertare € 0,70 che il Ministero ti dovrà rimborsare per ogni carta emessa
ma mi rimborsano oppure...li posso trattenere dall'incasso
Se il Ministero farà fattura ... lo scopriremo solo vivendo :oops
Se il Ministero farà fattura ... lo scopriremo solo vivendo :oops
- AsproMonte
1) se è IVA compresa ovvio che si parla di IVA
2) potrei provare a fare il versamento ridotto ed a vedere se mi fanno il "paliatone"
3) ovviamente sarà in forma elettronica

2) potrei provare a fare il versamento ridotto ed a vedere se mi fanno il "paliatone"
3) ovviamente sarà in forma elettronica
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!