Attenzione, quello che è pubblicato, e che ho scaricato e compilato, è errato.
Ne pubblicheranno un altro da scaricare lunedì.
Formule e celle sbagliate excel !!
QUESTIONARIO PREVENTIVO CORTE LOMBARDIA.
13/06/2018 - Acquisizione Questionario Preventivo 2018-2020 Enti Locali
Sarà a breve pubblicata una nuova versione del questionario Bilancio di previsione 2018-2020 degli Enti Locali che recepisce alcune correzioni per il corretto inserimento dei dati. Si invitano tutti gli utenti a non scaricare la versione attualmente disponibile dalla funzione QUESTIONARI – QUESITI – DOWNLOAD XLS ed attendere nuova comunicazione per procedere. Ci scusiamo per il disagio.
Per tutti
Sarà a breve pubblicata una nuova versione del questionario Bilancio di previsione 2018-2020 degli Enti Locali che recepisce alcune correzioni per il corretto inserimento dei dati. Si invitano tutti gli utenti a non scaricare la versione attualmente disponibile dalla funzione QUESTIONARI – QUESITI – DOWNLOAD XLS ed attendere nuova comunicazione per procedere. Ci scusiamo per il disagio.
Per tutti
Buongiorno,
ho appena scaricato il questionario dalla Corte dei Conti Lombardia (spero sia quello corretto).
Ho qualche perplessità sulla domanda 4 del foglio 5 (domande preliminari).
4. L’ente ha rispettato i termini di legge per l’adozione degli strumenti di programmazione?
Quali? Tutti? D.U.P., bilancio (no perché già in domanda 3), PEG, fabbisogno, piano opere pubbliche, e chi più ne ha più ne metta.
Oppure si deve intendere quegli strumenti propedeutici alle assunzioni di personale (anche alla luce della domanda 6)? (quindi: eccedenze, fabbisogno, azioni positive, magari il DUP in quanto dovrebbe contenere il fabbisogno)
Io propenderei per la seconda interpretazione.
Grazie in anticipo.
ho appena scaricato il questionario dalla Corte dei Conti Lombardia (spero sia quello corretto).
4. L’ente ha rispettato i termini di legge per l’adozione degli strumenti di programmazione?
Quali? Tutti? D.U.P., bilancio (no perché già in domanda 3), PEG, fabbisogno, piano opere pubbliche, e chi più ne ha più ne metta.
Oppure si deve intendere quegli strumenti propedeutici alle assunzioni di personale (anche alla luce della domanda 6)? (quindi: eccedenze, fabbisogno, azioni positive, magari il DUP in quanto dovrebbe contenere il fabbisogno)
Grazie in anticipo.
Penso di sì, certo che di fregnacce, soprattutto per i piccoli comuni, ne hanno inventate parecchie.MonicaB ha scritto:Buongiorno,
Grazie in anticipo.
Azioni positive
Buongiorno a tutti,
nel questionario del preventivo per la Corte dei Conti
Quadri contabili - sezione 1
Dalla voce Spese correnti ripetitive stornate (e quindi indicate importo spese al netto) dello stanziamento del FCDE e del FPV di parte corrente... oppure lasciate l'importo al lordo e la specifica messa sotto nella tabella è un di cui??
Per intenderci...
Spese correnti ripetitive* 3.215.330,52 (con o senza FCDE e FPV)??
FCDE 120.487,93
Quota capitale mutui e prestiti 188.991,75
Spese correnti non ripetitive 120.450,00
Voci di spesa finanziate da fondo pluriennale vincolato (**) 68.450,00
nel questionario del preventivo per la Corte dei Conti
Quadri contabili - sezione 1
Dalla voce Spese correnti ripetitive stornate (e quindi indicate importo spese al netto) dello stanziamento del FCDE e del FPV di parte corrente... oppure lasciate l'importo al lordo e la specifica messa sotto nella tabella è un di cui??
Per intenderci...
Spese correnti ripetitive* 3.215.330,52 (con o senza FCDE e FPV)??
FCDE 120.487,93
Quota capitale mutui e prestiti 188.991,75
Spese correnti non ripetitive 120.450,00
Voci di spesa finanziate da fondo pluriennale vincolato (**) 68.450,00