APPLICAZIONE AVANZO VINCOLATO
-
PINCOPALLO
L'applicazione al bilancio delle quote vincolate dell'avanzo, derivanti da stanziamenti dell'esercizio precedente, è competenza dei dirigenti (art. 175, comma 5-quater, lettera c, del TUEL); le somme destinate al finanziamento del contratto, iscritte nel bilancio 2017, sarebbero però dovute confluire nella quota accantonata dell'avanzo, e non in quella vincolata.
- AsproMonte
O Giunta Comunale con poteri d'urgenza ratificando entro i soliti 60 giorni 
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
La quota di avanzo da applicare per gli arretrati contrattuali, comprende anche gli oneri e l'IRAP o solamente la voce stipendiale?
Mi sorge il dubbio riguardando le codifiche del piano dei conti che prende in cosiderazione come arretrati solo le voci del codice 1.01.01.01.001 (retribuzioni).
Mi sorge il dubbio riguardando le codifiche del piano dei conti che prende in cosiderazione come arretrati solo le voci del codice 1.01.01.01.001 (retribuzioni).
- AsproMonte
Io ho considerato tutto ... come d'altronde si fa per l'avanzo accantonato per la quota di indennità di fine mandato del Sindaco 
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
OK.
Quindi io farei così: creo nuovi capitoli per la quota stipendiale con la codifica per gli arretrati, poi applico l'avanzo e la quota relativa ad oneri ed IRAp la imputo ai vari capitoli che ho già, dove pago normalmente. Questo solo per il 2016/2017, mentre per il 2018 vado a pagare sui soliti capitoli, facendo lo spostamento di fondi dl capitolo "fondo passività potenziali-arretrati contrattuali" (Miss.20)
Quindi io farei così: creo nuovi capitoli per la quota stipendiale con la codifica per gli arretrati, poi applico l'avanzo e la quota relativa ad oneri ed IRAp la imputo ai vari capitoli che ho già, dove pago normalmente. Questo solo per il 2016/2017, mentre per il 2018 vado a pagare sui soliti capitoli, facendo lo spostamento di fondi dl capitolo "fondo passività potenziali-arretrati contrattuali" (Miss.20)