Buongiorno, se non ho accertamento a residuo e ricevo importo a saldo fondo solidarietà dell'anno scorso è più corretto creare accertamento a residuo con capitolo a zero oppure incassare in competenza?
Grazie
SALDO FONDO SOLIDARIETA' 2017
se non hai chiuso il consuntivo 17 potresti prevedere tale importo nel 2017 altrimenti maggior residuo attivo (anche se sarò sincero l'importo dei trasferimenti è noto da cui, salvo errori, gli importi andrebbero accertati in base a quanto comuncato9
Hai ragione Ullifa, ma sono da poco stato rimesso a fare le coperture in entrata dopo tre anni e non hai idea di cosa ho trovato. Tutto veniva coperto per cassa, praticamente non esistono residui in entrata a parte i ruoli Tari.
Anche i canoni di affitto, come ad esempio immobili locati a caserma CC, non sono a residui ma incassati in competenza pur essendo relativi all'anno precedente....
Perciò mi chiedevo cosa è più corretto trovandomi in questa situazione, ma proprio non riesco a passare sopra ai principi contabili così in leggerezza per cui creerò residui con capitolo a zero..
Sei d'accordo?
Anche i canoni di affitto, come ad esempio immobili locati a caserma CC, non sono a residui ma incassati in competenza pur essendo relativi all'anno precedente....
Perciò mi chiedevo cosa è più corretto trovandomi in questa situazione, ma proprio non riesco a passare sopra ai principi contabili così in leggerezza per cui creerò residui con capitolo a zero..
Sei d'accordo?