Il Regolamento comunale stabilisce l'assimilazione all'abitazione principale dell'unità immobiliare posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto da anziani o disabili che acquisiscono la residenza in istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero permanente, a condizione che la stessa non risulti locata.
Ora mi si presente il caso di un contribuente che dapprima è emigrato in altro Comune e successivamente ricoverato in istituto di ricovero.
Ora mi pongo il dubbio: il fabbricato sito in questo Comune è assimilabile all'abitazione principale anche se il ricovero in istituto di ricovero non è avvenuto direttamente per emigrazione da questo Comune ma è avvenuto da altro Comune? Vi ringrazio per l'aiuto.
assimilazione abitazione ricoverati in istituti di ricovero
Scusa Unborn mi ero dimenticata di precisare che nell'altro Comune non possedeva immobili in quanto residente presso parenti.......Unborn ha scritto:Immagino nell'altro comune avesse la residenza quindi quella era e rimane abitazione principale. Quella nel vostro comune era "altro immobile" già in precedenza e tale rimane
- lucio guerra
- Contatta:
ritengo sia applicabile l'assimilazione