CAPITOLI FPV
-
ANNAMARIA VISCONTI
Buon giorno, chiedo cortesemente di sapere in che modo avete classificato i 2 capitoli FPV sia in parte corrente che in parte capitale.
-
Paolo Gros
i 2 capitoli FPV ?
perche' due ogni fondo rileva sulla entrata correlata per cui possono essere n macroaggragati
perche' due ogni fondo rileva sulla entrata correlata per cui possono essere n macroaggragati
Credo che la collega si riferisca all'entrata.
Non c'è una classificazione da piano dei conti. Vanno semplicemente esposti secondo l'art. 165, comma 7, del TUEL:
"7. In bilancio, prima di tutte le entrate e le spese, sono iscritti:
a) in entrata gli importi relativi al fondo pluriennale vincolato di parte corrente e al fondo pluriennale vincolato in c/capitale;"
E' analogo all'avanzo di amministrazione. Il mio software ad esempio li classifica fittiziamente con un "Titolo zero"
Non c'è una classificazione da piano dei conti. Vanno semplicemente esposti secondo l'art. 165, comma 7, del TUEL:
"7. In bilancio, prima di tutte le entrate e le spese, sono iscritti:
a) in entrata gli importi relativi al fondo pluriennale vincolato di parte corrente e al fondo pluriennale vincolato in c/capitale;"
E' analogo all'avanzo di amministrazione. Il mio software ad esempio li classifica fittiziamente con un "Titolo zero"
Andrea Minari
Formatore Studio Sigaudo srl
Formatore Studio Sigaudo srl