Viene segnalato un errore di quadratura poichè in un capitolo lo stanziamento di previsione è inferiore all'impegnato. In realtà l'impegno che risulta registrato è di importo errato e andrebbe ridotto allo stanziamento.
Secondo voi è necessario far riapprovare il bilancio di previsione oppure è una correzione che si può fare d'ufficio?
Attendo con ansia una vostra risposta. Grazie
BDAP CONTROLLI
-
kicerog
Nel caso on esame si riduce un impegno per far sì che non si rilevi uno sfondamento sullo stanziamento, non si sta modificando il bilancio.
Ho parlato con un funzionario del Mef e mi ha detto che l'importante è che il documento sia stato acquisito anche se ci sono errori di quadratura. Infatti vi è la possibilità di inviare un documento giustificativo in cui si puo spiegare le ragioni della squadratura. In questo caso non scatta alcuna sanzione.
-
SOLVECOAGULA
Scusate ma quali sono le sanzioni in caso di inadempimento totale?
-
SOLVECOAGULA
Mea culpa per non essere stato più preciso nella domanda.mcmurtry ha scritto:Divieto di assunzione di personale a qualsiasi titolo
Non parlo per l'eventuale inadempimento per il bilancio di previsione 2017-19 e nemmeno consuntivo 2016.
Chiedo solo se mi potete confermare che per il bilancio 2016 - 2018 in caso di inadempimento non ci siano sanzioni, come ho compreso per vie informali (sono nella ormai diffusa situazione in cui non posso acculturarmi su tutto come dovrei - chiedo aiuto.)
Grazie.