Scusate se condivido una cosa amena ma... il comunicato del 6 aprile sul sito della Finanza locale parla di: Utilizzo dell'accantonamento sul Fondo di solidarietà comunale per l'anno 2016 con relativo elenco allegato A) che quantifica le quote assegnate ai comuni interessati.
Mi cade l'occhio su questo rigo:
TO CERESOLE REALE 1.198.047,48
Mi spiegate come fa un comune che ha meno di 200 abitanti a prendere tutti questi soldi?.... o sono io che non ho capito.
Tanto per saperlo.
Saluti
Giorgio
alla faccia del Conguaglio!
-
SOLVECOAGULA
Non ho la risposta, ma mi interessa.
Aggiungo una domanda: è questo un fondo alimentato (anche) dal cosiddetto Extragettito IMU?
Aggiungo una domanda: è questo un fondo alimentato (anche) dal cosiddetto Extragettito IMU?
-
GIORGIO MARENCO
Il decreto dice che si tratta dei comuni per i quali, in sede di verifica tecnica, sulla base dei gettiti stimati IMU e TASI, è stata riscontrata l’esigenza di rettificare l’importo delle quote determinate a titolo di Fondo di solidarietà comunale per l’anno 2016.
Stante l'Entità del Conguaglio non parlerei propriamente di una rettifica.
...
Ciao
Giorgio
Stante l'Entità del Conguaglio non parlerei propriamente di una rettifica.
...
Ciao
Giorgio
Il Sindaco di Ceresole Reale, Andrea Basolo, 166 abitanti, a 1.600 metri ha raccontato il caso del suo paese: “Incasso 400.000 € di IMU, ha 5.000 residente turistici nel periodo di massima affluenza e me ne restano in tasca per i cittadini 30.000. Si può andare avanti così? Mi vergogno a a volte di parlare con i miei abitanti, cui non so più come spiegare dove finiscono le loro tasse locali se poi non ho i soldi per tappare una buca”.
-
GIORGIO MARENCO
Ho visto sul sito della finanza locale: Ceresole Reale ha un fondo di MENO 532.000,00 euro. Adesso gli danno + 1.198.000.00.
L'importante è avere le idee chiare.
Buonanotte
Giorgio
Buonanotte
Giorgio
GIORGIO MARENCO ha scritto:Ho visto sul sito della finanza locale: Ceresole Reale ha un fondo di MENO 532.000,00 euro. Adesso gli danno + 1.198.000.00.
Buonanotte
Giorgio
Effettivamente sarebbe interessante ( o forse utile ? ) conoscere il criterio della ripartizione ...