PULIZIA UFFICI COMUNALI

Rispondi
SCONSOLATA

LA DITTA CHE PROVVEDE ALLE PULIZIE DEI LOCALI COMUNALI MI HA FATTURATO SENZA IVA MA E' CORRETTO?
Paolo Gros

sbagliato , anzi s bagliatissimo.
Ogni ditta prima di effettuare una fattura in reverse deve contattare il comune che , nel caso, spieghera' che pulire locali comunali che non sono oggetto di attivita' commerciale rilevante ai g df fini Iva si tratta di attivita' istituzionale soggetta allo split istituzionale
Solo il comune puo' conoscere le proprie attivita' Iva e non le ditte...
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Gioppis

Anche a me hanno fatturato senza IVA e io non riesco a farmi capire dall'associazione artigiani, che fa le fatture alla mia ditta, che gli uffici comunali non svolgono attività commerciale.
Cosa faccio con la fattura ricevuta?
Io non la protocollo...
PINCOPALLO

Secondo me, la fattura va respinta in quanto non regolare sotto il profilo fiscale.
Trilli

Anche a me l'impresa di pulizie aveva emesso la fattura senza iva in reverse charge ma gli ho inviato una comunicazione scritta con il malloppo di circolari ed articoli che avevo e l'anno riemessa con l'IVA in regime di split payment
mcmurtry

....il problema e' che spesso al privato sfugge il concetto che agiamo quasi sempre quali consumatori finali; comunque ho risolto anche io con una semplice comunicazione
Rispondi