Buongiorno.
Chiedo supporto per questo caso:
la società XXX ha ricevuto accertamento Imu 2019 e chiede di compensare il debito con credito edilizio da superbonus.
Domanda:
1) può farlo?
2) nel caso potesse, al mio Comune come arrivano i soldi in cassa? Tramite Fondo Solidarietà Comunale?
In attesa, grazie.
Francesco
COMPENSAZIONE DEBITO IMU CON CREDITO DA SUPERBONUS
- lucio guerra
- Contatta:
non o ritengo possibile
-
MyOwnPrivateIdaho
Guardando in rete, ho trovato articoli che parlano della possibilità di compensare tali crediti in maniera 'orizzontale', cioè per la maggior parte di tributi, tasse, ecc.lucio guerra ha scritto:non o ritengo possibile
Il punto, poi, è anche un altro: semmai si potesse, i soldi in cassa al Comune come arriverebbero? Mediante Fondo Solidarietà Comunale?
Grazie.
Francesco
Mi aggancio alla premessa: semmai si potesse (solo perché non lo so, tutto qua) per dire che i soldi arriverebbero come tutti gli altri versamenti IMU da F24. In pratica qualche ministero ne mette dei suoi per dare al Comune quanto gli spetta di IMU e consumare il credito (a noi totalmente estraneo) che il contribuente ha esposto nel modello F24. Ci sono situazioni in cui i contribuenti non pagano (credono di non pagare) l'IMU in sede di modello 730 perché lo compensano con il credito IRPEF ma a noi il pagamento dell'IMU risulta regolarmente eseguito, versato con il consueto canale e rendicontato nei file disponibili sul portale Siatel-PuntoFisco. Nessun coinvolgimento del FSC.MyOwnPrivateIdaho ha scritto:...semmai si potesse, i soldi in cassa al Comune come arriverebbero? Mediante Fondo Solidarietà Comunale?