Buongiorno a tutti,
abbiamo ricevuto una nota INPS di notifica errori bloccanti sulla denuncia contributiva del mese di aprile 2024.
Preciso che nella denuncia contributiva in questione è stato trasmesso il quadro V1 c. 1 per un dipendente cessato a novembre 2023 e come da disposizioni Inps non è stato applicato alcuno sgravio.
Ho provato a contattare la sede INPS di competenza per avere informazioni su dove rispondere alla nota e segnalare l'anomalia, ma pur essendo abilitata al cassetto previdenziale dell'Ente, non riesco a far partire la "comunicazione bidirezionale" che loro mi indicano.
Come posso risolvere secondo voi?
A qualcuno è già successo?
Grazie
NOTIFICA ERRORI BLOCCANTI SU DENUNCE CONTRIBUTIVE
-
g_ragioneria
No, su aprile 2024 in quanto abbiamo pagato un’indennità arretrata al dipendente cessato.
Buongiorno,
la ns. software house ci ha comunicato che in merito all'errore segnalato dall'Inps sulle denunce ListaPosPA di aprile 2024 > "NON E' POSSIBILE TRASMETTERE UN V1C1 IN PRESENZA DI UN QUADRO IN CUI E' VALORIZZATO UNO SGRAVIO: 29-30-31/38-39-40-41-42-43/45-46-47-48-49" la stessa INPS ha comunicato che si tratta di un errato controllo , che sarà risolto con un prossimo aggiornamento del software di controllo e che l'Inps procederà ad una rivalutazione degli errori sulle denunce già trasmesse.
Sarà vero ??......attendiamo speranzosi..............
la ns. software house ci ha comunicato che in merito all'errore segnalato dall'Inps sulle denunce ListaPosPA di aprile 2024 > "NON E' POSSIBILE TRASMETTERE UN V1C1 IN PRESENZA DI UN QUADRO IN CUI E' VALORIZZATO UNO SGRAVIO: 29-30-31/38-39-40-41-42-43/45-46-47-48-49" la stessa INPS ha comunicato che si tratta di un errato controllo , che sarà risolto con un prossimo aggiornamento del software di controllo e che l'Inps procederà ad una rivalutazione degli errori sulle denunce già trasmesse.
Sarà vero ??......attendiamo speranzosi..............