obbligatorietà conto corrente postale?

Rispondi
valeprov

Il mio Ente Locale detiene un conto di tesoreria bancario e un conto corrente postale. Con l'avvento del PAGOPA l'utilizzo del conto corrente postale è assolutamente residuale perchè non abbiamo associato questo conto ad alcun tipo di entrata. La domanda è se possiamo chiudere il ccp o se vi sia un obbligo normativo per cui ogni ente deve averne uno (come mi sembra di ricordare, ma non trovo alcun fondamento in questo).
Grazie a chi vorrà rispondere.
Ragioneria M.

valeprov ha scritto:Il mio Ente Locale detiene un conto di tesoreria bancario e un conto corrente postale. Con l'avvento del PAGOPA l'utilizzo del conto corrente postale è assolutamente residuale perchè non abbiamo associato questo conto ad alcun tipo di entrata. La domanda è se possiamo chiudere il ccp o se vi sia un obbligo normativo per cui ogni ente deve averne uno (come mi sembra di ricordare, ma non trovo alcun fondamento in questo).
Grazie a chi vorrà rispondere.
Non ho trovato nulla in merito anch'io.
Ho anche io la stessa necessita.
trombetta

L'ultimo obbligo sulla tenuta di ccp, risaliva all'epoca dell'istituzione dell'addizionale comunale irpef, poi modificata.
Se non avete specifiche gestioni di entrate correlate, potete fare autonomamente le Vs. valutazioni.
Rispondi