stante quanto previsto dal decreto 18/2020 art 26
2. Fino al 31 luglio 2020 per i lavoratori dipendenti pubblici e privati in possesso del riconoscimento di disabilità con connotazione di gravità ai sensi dell'articolo 3, comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, nonché per i lavoratori in possesso di certificazione rilasciata dai competenti organi medico-legali[/u][/i], attestante una condizione di rischio derivante da immunodepressione o da esiti da patologie oncologiche o dallo svolgimento di relative terapie salvavita, ai sensi dell'articolo 3, comma 1, della medesima legge n. 104 del 1992, il periodo di assenza dal servizio è equiparato al ricovero ospedaliero di cui all'articolo 87, comma 1, primo periodo, del presente decreto ed è prescritto dalle competenti autorità sanitarie, nonché dal medico di assistenza primaria che ha in carico il paziente, sulla base documentata del riconoscimento di disabilità o delle certificazioni dei competenti organi medico-legali di cui sopra, i cui riferimenti sono riportati, per le verifiche di competenza, nel medesimo certificato. Nessuna responsabilità, neppure contabile, è imputabile al medico di assistenza primaria nell'ipotesi in cui il riconoscimento dello stato invalidante dipenda da fatto illecito di terzi. (95)
se la certificazione è redatta dal medico di base con un normale certificato telematico riportante il flag "effetti collaterali terapie salvavita" è riconducibile però a questa casistica? oppure deve esserci un certificato specifico che lo attesti? come va trattato per il comporto?
CERTIFICATI "EFFETTI COLLATERALI TERAPIE SALVAVITA"
Buongiorno
ho lo stesso problema anche io... l'unico aiuto che spero possa dare è il riferimento alla circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 27/03/2020 che se riesco...
indico
https://www.certifico.com/news/274-news ... presidenza...
Posso chiedere se il certificato del medico di base riporta qualche codice? se si quali e con quali differenze ( tipo V29 , V7)
Grazie
ho lo stesso problema anche io... l'unico aiuto che spero possa dare è il riferimento alla circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 27/03/2020 che se riesco...
https://www.certifico.com/news/274-news ... presidenza...
Posso chiedere se il certificato del medico di base riporta qualche codice? se si quali e con quali differenze ( tipo V29 , V7)
Grazie