Gli importio erogati per le funzioni fondam,entali erogati anche a maggio e luglio se non utilizzati per nuove spese covid ed anche a copertura di minori entrate, se vincolate nel risultato al 31.12.2020 possono poi essere applicate ( quale avanzo vincolato) all'esercizio 2021 sempre per le stesse finalità entro maggio, ossia prima della certificazione da inviare al MEF entro il 31.05.2021?
grazie
fondi per le funzioni fondamentali
Salve avete letto la circolare del MEF n. 28 del 30 12.2020 avente ad oggetto: " Indicazioni concernenti il versamento ad apposito capitolo dello stato di previsione dell'entrata del bilancio dello stato delle risorse assegnate a seguito dei provvedimenti emanati per la gestione dell'emergenza COVIS-19 e non utilizzate al 15.12.20, secondo le disposizioni dettate dall'art. 26, commi 8 e 9, del D.L. n.34/20...."PINCOPALLO ha scritto:Si.
Occorreva restituirle entro il 20 dicembre?claudia10 ha scritto:Salve avete letto la circolare del MEF n. 28 del 30 12.2020 avente ad oggetto: " Indicazioni concernenti il versamento ad apposito capitolo dello stato di previsione dell'entrata del bilancio dello stato delle risorse assegnate a seguito dei provvedimenti emanati per la gestione dell'emergenza COVIS-19 e non utilizzate al 15.12.20, secondo le disposizioni dettate dall'art. 26, commi 8 e 9, del D.L. n.34/20...."PINCOPALLO ha scritto:Si.![]()
![]()
Non si capisce più un c...o
-
PINCOPALLO
Concordo.RMonti ha scritto:È una circolare che riguarda enti e organismi pubblici e non i comuni.
Buongiorno, il revisore del mio comune mi ha fatto notare la circolare 25 e 28 prevedono la restituzione...ma non per gli enti locali . Dove trovo l'indicazione dei riferimenti normativi che escludono gl enti localida quessa restituzione? grazie
Dall'elenco degli enti cui la circolare è indirizzata e, comunque, dal fatto che per i comuni si applica l'articolo 34, comma 2, del decreto-legge 104/2020 in forza del quale si dovranno certificare eventuali minori entrate, maggiori e minori spese correlate al COVID-19.Fosca ha scritto:Buongiorno, il revisore del mio comune mi ha fatto notare la circolare 25 e 28 prevedono la restituzione...ma non per gli enti locali . Dove trovo l'indicazione dei riferimenti normativi che escludono gl enti localida quessa restituzione? grazie
-
PINCOPALLO
Risposta ineccepibile.RMonti ha scritto:Dall'elenco degli enti cui la circolare è indirizzata e, comunque, dal fatto che per i comuni si applica l'articolo 34, comma 2, del decreto-legge 104/2020 in forza del quale si dovranno certificare eventuali minori entrate, maggiori e minori spese correlate al COVID-19.Fosca ha scritto:Buongiorno, il revisore del mio comune mi ha fatto notare la circolare 25 e 28 prevedono la restituzione...ma non per gli enti locali . Dove trovo l'indicazione dei riferimenti normativi che escludono gl enti localida quessa restituzione? grazie
A proposito di riferimenti normativi: suggerirei a Fosca, piuttosto di chiedere quali siano quelli che escludono gli enti locali, di chiedere al suo revisore quali siano quelli che includono gli enti locali tra i destinatari dell’obbligo di restituzione entro il 20 dicembre ....