... io non so voi... magari colleghi di Comuni di dimensioni medio-piccole (3- 5000 ab)... ma se va in porto sto canone, allo stato attuale io ammaino bandiera bianca...
Non ho proprio la minima idea di come prenderlo... a livello regolamentare e tariffario...
ZERO
canone unico dal 2021
- lucio guerra
- Contatta:
penso che ci sia una entrata in vigore facoltativa per il primo anno ... almeno lo spero
Lucio grazie mille per il supporto... ma obiettivamente aldilà delle tue competenze non percepisci una sensazione di smarrimento davanti a questo nuovo e delirante canone? (immagina appunto comuni medio piccoli con uno o due dipendenti nel settore finanziario)
- lucio guerra
- Contatta:
questo è quello che penso io, ma ormai credo sia pensiero diffuso
(non hanno più un minimo di logica funzionale, o forse non l'hanno mai avuta, in nessun provvedimento che assumono e stanno bloccando tutto il sistema)
https://tuttopa.it/viewtopic.php?f=7&t=22555
(non hanno più un minimo di logica funzionale, o forse non l'hanno mai avuta, in nessun provvedimento che assumono e stanno bloccando tutto il sistema)
https://tuttopa.it/viewtopic.php?f=7&t=22555
lucio guerra ha scritto:aspettare fino all'ultimo...
le tariffe ed il regolamento vanno sempre approvati entro il termine di approvazione del bilancio e quindi sicuramente minimo entro febbraio
a quel punto sapremo se è stato rinviato oppure reso facoltativo...io penso la seconda
quindi posso approvare il bilancio di previsione a gennaio 2021 approvando nella sessa seduta di consiglio il regolamento per il canone unico ?
e le tariffe le approvo di giunta (anche se non ho il regolamento) prima dell'approvazione dello schema di bilancio da parte della giunta?
- lucio guerra
- Contatta:
prima deve essere approvato il regolamento in consiglio e poi le tariffe di giunta
Dati i chiari di luna che ci sono (e la poca serietà del legislatore, che troppo spesso decide a termini già scaduti) suggerirei di elaborare i due regolamenti e le tariffe (canone unico patrimoniale per occupazione ed esposizione pubblicitaria e canone mercatale) prima di fine anno, pronti per essere sottoposti al Consiglio comunale, dovesse non essere approvato un differimento. Ho molta poca fiducia, e certi emendamenti tesi a esentare fino a marzo non mi suscitano particolare ottimismo..