assestamento e variazione
-
ragioneria81
un dubbio da neofita: in sede di assestamento dovrò inserire in entrata i trasferimenti erariali che ovviamente incasserò al titolo 2 dell'entrata. Posso utilizzare queste nuove entrate per investimenti? Cioè posso aumentare un capitolo d'uscita iscritto al Titolo 2 della spesa? Non si creerebbe uno squilibrio di parte capitale? E' comunque consentito perché coperto da una maggiore entrata corrente?
- raffaelegranitto
Evidenziare nel prospetto "Bilancio di Previsione Equilibri di Bilancio" :ragioneria81 ha scritto:un dubbio da neofita: in sede di assestamento dovrò inserire in entrata i trasferimenti erariali che ovviamente incasserò al titolo 2 dell'entrata. Posso utilizzare queste nuove entrate per investimenti? Cioè posso aumentare un capitolo d'uscita iscritto al Titolo 2 della spesa? Non si creerebbe uno squilibrio di parte capitale? E' comunque consentito perché coperto da una maggiore entrata corrente?
EQUILBRIO DI PARTE CORRENTE
Lettera L) Entrate di parte corrente destinate a spese di investimento in base a specifiche disposizioni di legge o dei principi contabili (SEGNO -)
EQUILIBRIO DI PARTE CAPITALE
Lettera L) Entrate di parte corrente destinate a spese di investimento in base a specifiche disposizioni di legge o dei principi contabili (SEGNO +)
A CONSUNTIVO Prospetto "Verifica Equilibri" :
Lettera L) Entrate di parte corrente destinate a spese di investimento in base a specifiche disposizioni di legge o dei principi contabili (SEGNO -)
Lettera L) Entrate di parte corrente destinate a spese di investimento in base a specifiche disposizioni di legge o dei principi contabili (SEGNO +)
Raffaele Granitto
-
ragioneria81
Grazie Raffaeleraffaelegranitto ha scritto:Evidenziare nel prospetto "Bilancio di Previsione Equilibri di Bilancio" :ragioneria81 ha scritto:un dubbio da neofita: in sede di assestamento dovrò inserire in entrata i trasferimenti erariali che ovviamente incasserò al titolo 2 dell'entrata. Posso utilizzare queste nuove entrate per investimenti? Cioè posso aumentare un capitolo d'uscita iscritto al Titolo 2 della spesa? Non si creerebbe uno squilibrio di parte capitale? E' comunque consentito perché coperto da una maggiore entrata corrente?
A CONSUNTIVO Prospetto "Verifica Equilibri" :
Raffaele Granitto