Alienazione beni immobili

Rispondi
Ele85

Buongiorno,
il mio Comune vuole procedere alla vendita di un bene immobile, è ancora necessario procedere alla destinazione del 10% dei proventi della vendita del bene all'estinzione anticipata dei mutui? Se sì come procedo la somma è di modesto ammontare, faccio un accantonamento nella parte corrente per estinzione debito?
Grazie
ANNA_LISA

io ho impegnato al titolo 4° importo del mutuo da estringuere e al titolo 1° gli oneri di indennizzo a cassa depositi per l'estinzione parziale anticipata
Robertsardinia

ANNA_LISA ha scritto:io ho impegnato al titolo 4° importo del mutuo da estringuere e al titolo 1° gli oneri di indennizzo a cassa depositi per l'estinzione parziale anticipata

Mi trovo nella stessa condizione, ma l'estinzione del mutuo è obbligatoria???
PINCOPALLO

Ele85 ha scritto:Buongiorno,
il mio Comune vuole procedere alla vendita di un bene immobile, è ancora necessario procedere alla destinazione del 10% dei proventi della vendita del bene all'estinzione anticipata dei mutui? Se sì come procedo la somma è di modesto ammontare, faccio un accantonamento nella parte corrente per estinzione debito?
Grazie
Si, l'obbligo è tuttora vigente; se l'importo è ridotto, va bene fare accantonamento, che poi al termine dell'esercizio confluirà nell'avanzo accantonato: alla estinzione potrai procedere allorché gli accantonamenti avranno raggiunto un importo adeguato.
Robertsardinia

Non sono previste altre vendite anche perché è l’unico lotto di proprietà del comune. Pertanto i 20 mila euro non aumenteranno in futuro. I mutui scadranno tra 15 anni... dovrò portarmi in avanzo vincolato 20 mila euro per 20 anni?
Rispondi