Buongiorno, ver o due quesiti sulle entrate vincolate.
L,'ente per cui lavoro riceve finanziamenti dalla Regione o dal Ministero con specifica destinazione ( ad. Esempio per interventi socio sanitari a favore di anziani), chiedo:
- per effettuare l'accertamento dell'entrata è necessaria la DD di impegno della Regione in cui determina per ogni ente gli importi finanziati, oppure è sufficiente una DGR in cui si deliberando gli ambiti territoriali e gli importi di massima?
- è possibile impegnate le spese finanziare da entrate a specifica destinazione della Regione senza aver ricevuto la determina di impegno, ma avere solo l'atto di intesa tra la Regione e il Ministero?
Io finora ho fatto determinare l'accertamento dopo aver ricevuto la d DD regionale di impegno e poi assunto gli impegni per l'ente, ma c'è chi sostiene nel mio end e che è sufficiente che l'impegno e l'accertamento siano sulla stessa annualità e che non si debba seguire l'ordine da seriale di impegno, accertamento Ente e impegno Ente.
Grazie e scusate ma pensavo di avere delle certezze ma sto andando in tilt
Entrate e spese voncolte
Per come la vedo io, direi che la determinazione con la quale viene quantificata, per ogni ente, la somma spettante è il "minimo sindacale" per poter poi registrare accertamento e impegni.
Sarebbe "interessante" sapere quale "ruolo" ricopre chi, nel tuo ente, sostiene che "è sufficiente che accertamento/impegno siano sulla stessa annualità ….".
Sarebbe "interessante" sapere quale "ruolo" ricopre chi, nel tuo ente, sostiene che "è sufficiente che accertamento/impegno siano sulla stessa annualità ….".
-
PINCOPALLO
Concordo su tutta la linea, con la precisazione che chi sostiene che "è sufficiente che accertamento/impegno siano sulla stessa annualità …." non ha mai letto il principio contabile n. 4/2.RMonti ha scritto:Per come la vedo io, direi che la determinazione con la quale viene quantificata, per ogni ente, la somma spettante è il "minimo sindacale" per poter poi registrare accertamento e impegni.
-
Laura Merlino
Grazie per le risposte. Mi avete rincuorato.
concordo su tutta la linea .... fino a quando non succede nulla tutto bene ma se un giorno capitasse qualcosa direbbero ma il rag ha reso esecutivo il provvedimento mentre avrebbe dovuto rifiutare il provvedimento - che poi l'assurdo è che non è contemplata questa casistica in quanto il responsabile del servizio proponente non dovrebbe neanche predisporre l'atto però non capiscono che il principio contabile è vincolante anche per loro
pensano sempre che esistiamo solo per rendere impossibile il loro lavoro ed aspettano il ns passo falso per stanchezza
scusate lo sfogo
buon lavoro
pensano sempre che esistiamo solo per rendere impossibile il loro lavoro ed aspettano il ns passo falso per stanchezza
scusate lo sfogo
buon lavoro