Guarda che tu ti inguai veramente se cerchi di far rispettare la Legge.francescaromana ha scritto:Buongiorno . L'amministrazione comunale dove lavoro vuole a tutti costi incaricare un neo pensionato ed ex dipendente della comunità montana a cui appartiene il comune,l'incarico di responsabile per le pratiche paesaggistiche . Io non voglio assolutamente firmare il visto di regolarità contabile,alla luce di quanto stabilito dalla sentenza della c.d.c di cui ai messaggi precedenti. . Mi hanno acccusata di remare contro l'amministrazione comunale, perché il segretario ed il tecnico comunale affermano che nn ci sia nulla che vieti questo incarico . Io dico che ad un pensionato può essere affidato un incarico solo a titolo gratuito e ore il limite di anno e loro ritengono invece che tale norma si applichi solo per i pensionati ex dipendenti dello stesso ente . Per favore aiutatemi.
Io nn ho nulla contro questo ex dipendente ma nn vorrei passare un guaio , oltre al fatto che potrebbe anche essere illegittima una autorizzazione paesaggistica rilasciata da chi potrebbe nn avere i requisiti per farlo e di conseguenza il relativo permesso a costruire .
Mi sbaglio ?
Vi chiedo veramente di aiutarmi perché oltre alla mia legittima preoccupazione sono anche in forte imbarazzo verso il neo pensionato e verso tutti gli amministratori comunali.
Grazie
Dammi retta, lascia perdere, ti mangi solo il fegato.
Piuttosto utilizza un'altra tattica: quando c'è un provvedimento che puzza mettiti in malattia e lascia che sia il Segretario a firmare.