Buongiorno.
Un contribuente richiede di poter considerare pertinenza dell'abitazione principale degli adiacenti terreni agricoli (non area edificabile) accatastati con rendita in seminativo, vigneto etc. non propriamente piccoli in estensione adibendo il tutto a giardino (con dichiarazione Imu) e di conseguenza essere esentato dal pagamento dell'imposta IMU. Avrebbe diritto a tale agevolazione e perché ? A me risultava di no... a meno che non accatasti ad urbano.... ma ho avuto parere contrario... Grazie.
terreni agricoli pertinenziali?
- lucio guerra
- Contatta:
necessario tipo mappale e accatastamento
Noi come Ufficio ci rifacciamo alla pertinenza civilistica seguendo l'orientamento della Cassazione, aldilà della pertinenza catastale che può essere di certo un elemento a favore della pertinenzialità, ma non può essere il solo. Ovviamente sul concetto di pertinenza civilistica si possono aprire praterie di discussioni..
- lucio guerra
- Contatta:
La discussione sarebbe molto lunga.. Quindi ho riportato il mio indirizzo
Puoi seguire anche l'orientamento di pertinenza civilistica ma non è esci più... Si aprono praterie.. Appunto
Puoi seguire anche l'orientamento di pertinenza civilistica ma non è esci più... Si aprono praterie.. Appunto