applicazione avanzo destinato e vincolato con d. giunta
- AsproMonte
Se non hai elezioni il prossimo 26 maggio sì, anche se potresti fare direttamente una delibera di variazione di Consiglio in modo da non doverla poi ratificare 
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
- AsproMonte
L'ho già fatto in passato, il fatto che il Segretario Comunale se ne vada a maggior ragione consiglia di fare subito la variazione di Consiglio 
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Per l'applicazione dell'avanzo "vincolato" dovresti verificare se ricorrono le condizioni per l'applicazione con determina del responsabile del servizio ai sensi dell'art. 175, comma 5-quater, lettera c), ovvero:
le variazioni di bilancio riguardanti l'utilizzo della quota vincolata del risultato di amministrazione derivanti da stanziamenti di bilancio dell'esercizio precedente corrispondenti a entrate vincolate, in termini di competenza e di cassa, secondo le modalità previste dall'articolo 187, comma 3-quinquies;
le variazioni di bilancio riguardanti l'utilizzo della quota vincolata del risultato di amministrazione derivanti da stanziamenti di bilancio dell'esercizio precedente corrispondenti a entrate vincolate, in termini di competenza e di cassa, secondo le modalità previste dall'articolo 187, comma 3-quinquies;
Nel 2016 è stato assunto un mutuo per una manutenzione straordinaria (titolo II della spesa)
sono avanzate 1000 che sono confluiti in avanzo vincolato
oggi l'utc chiede di applicare l'avanzo vincolato , posso fare con determina del responsabile del servizio ai sensi dell'art. 175, comma 5-quater, lettera c) oppure posso fare con Giunta?
oggi l'utc chiede di applicare l'avanzo vincolato , posso fare con determina del responsabile del servizio ai sensi dell'art. 175, comma 5-quater, lettera c) oppure posso fare con Giunta?
-
PINCOPALLO
La competenza è del consiglio (l'art. 175, comma 5-quater, lettera c, riguarda esclusivamente stanziamenti derivanti dall'esercizio precedente); in caso di urgenza, può provvedere la giunta, salvo ratifica.MICOL ha scritto:Nel 2016 è stato assunto un mutuo per una manutenzione straordinaria (titolo II della spesa)