Per calcolare il rispetto del LIMITE di 1/5 dello stipendio in godimento, che voci stipendiali devo considerare?
Tabellare?
Ind. Convenzione?
Ind. Posizione?
Maggiorazione posizione?
Voci di cassa o competenza?
Grazie
Limite 1/5 diritti segretario
-
Sogni la notte
Tutto! Anche RIA, assegni ed personam metterei anche l'indennità di vacanza contrattuale,TRANNE la tredicesima e risultato.
l'art. 37 del CCNL 16/05/2001 che disciplina la struttura della retribuzione dice al comma 3:
3. Per il calcolo del compenso per diritti di segreteria previsti dalla lettera g) del comma
1, si prendono a base le voci di cui allo stesso comma 1, con esclusione delle lettera
f).
Il comma1 riporta:
1. La struttura della retribuzione dei segretari comunali e provinciali si compone delle
seguenti voci:
a) trattamento stipendiale;
b) indennità integrativa speciale;
c) retribuzione individuale di anzianità, ove acquisita;
d) retribuzione di posizione;
e) maturato economico annuo, ove spettante;
f) retribuzione di risultato
g) diritti di segreteria
h) retribuzione aggiuntiva per sedi convenzionate
quindi pensavo escludo la lettera F e tengo conto delle altre voci (NO IVC, non c'è).
Ma poi l'UNSCP (sindacato Segretari) mi risponde che devo considerare solo fino alla lettera E, e che la Tredicesima è da inserire secondo il tribunale di Busto Arsizio con sentenza 446/2017.
Allo stesso tempo, nella delibera 133/2018/PAR Controllo Emilia Romagna mi dice che devo considerare anche il trattamento economico accessorio citando la retribuzione di risultato...
AIUTO
3. Per il calcolo del compenso per diritti di segreteria previsti dalla lettera g) del comma
1, si prendono a base le voci di cui allo stesso comma 1, con esclusione delle lettera
f).
Il comma1 riporta:
1. La struttura della retribuzione dei segretari comunali e provinciali si compone delle
seguenti voci:
a) trattamento stipendiale;
b) indennità integrativa speciale;
c) retribuzione individuale di anzianità, ove acquisita;
d) retribuzione di posizione;
e) maturato economico annuo, ove spettante;
f) retribuzione di risultato
g) diritti di segreteria
h) retribuzione aggiuntiva per sedi convenzionate
quindi pensavo escludo la lettera F e tengo conto delle altre voci (NO IVC, non c'è).
Ma poi l'UNSCP (sindacato Segretari) mi risponde che devo considerare solo fino alla lettera E, e che la Tredicesima è da inserire secondo il tribunale di Busto Arsizio con sentenza 446/2017.
Allo stesso tempo, nella delibera 133/2018/PAR Controllo Emilia Romagna mi dice che devo considerare anche il trattamento economico accessorio citando la retribuzione di risultato...
AIUTO
-
Sogni la notte
L'articolo del contratto è, una volta tanto, abbastanza chiaro. Di pareri e sentenze fantasiose ne escono di continuo, bisogna vedere il caso specifico. Quanto all'IVC la metto nel calcolo perché ho a che fare con segretari "puntigliosi" che, quando esce il nuovo contratto, mi chiedono di rifare i conti includendola! 
Il problema è proprio questo, ovviamente più cose includi e più si alza il limite... vorrei assolutamente evitare questioni con il Segretario Comunale, ma allo stesso tempo agire correttamente!Sogni la notte ha scritto:L'articolo del contratto è, una volta tanto, abbastanza chiaro. Di pareri e sentenze fantasiose ne escono di continuo, bisogna vedere il caso specifico. Quanto all'IVC la metto nel calcolo perché ho a che fare con segretari "puntigliosi" che, quando esce il nuovo contratto, mi chiedono di rifare i conti includendola!