Situazione: Il consiglio comunale ha deliberato di affidare la riscossione spontanea e coattiva ad Agenzia Entrate -Riscossione approvando lo schema della relativa convenzione e incaricando il responsabile del servizio finanziario di sottoscriverla in nome e per conto dell'ente.
Domanda: il responsabile servizio finanziario la può semplicemente firmare o va fatto qualche atto propedeutico?Se si quale?
GRAZIE
FIRMA CONVENZIONE CON AGENZIA ENTRATE RISCOSSIONE
- AsproMonte
Mi chiedo il senso di affidare anche la riscossione spontanea ad AdER, mi chiedo anche il senso per quella coattiva viste le basse percentuali di riscossione e le continue rottamazioni ed i nuovi stralci totali recentemente approvati 
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avendo provato con concessionari privati e i risultati sono stati a dir poco disastrosi e ai limiti di gravi irregolarità, piccolo ente con un solo addetto a finanziario, tributi, personale ecc.ecc.ecc.
Scusate se non dono anche qualche organo vitale all'Ente oltre alla maggior parte della mia vita
Scusate se non dono anche qualche organo vitale all'Ente oltre alla maggior parte della mia vita
- AsproMonte
Sei in buona compagnia riguardo la carenza di organico, io non sono ai livelli tuoi ma non è che la situazione sia molto migliore visto che mi tocca seguire i lavori pubblici
oltre ai tributi di due comuni diversi dal mio facenti parte dell'Unione di cui il mio ente fa parte 
- AsproMonte
Secondo me si dovrebbe fare un passaggio almeno in Giunta Comunale