Buongiorno,
il ns. Tesoriere sta evidenziando problematiche (mancata acquisizione) sui flussi tramite Siope+, dei mandati di riversamento corrispettivo CIE al Ministero dell'Interno.
Cortesemente, sareste così gentili da segnalarmi, la corretta procedura nell'emissione del mandato (intestatario/creditore, modalità di pagamento- codice, etc.).
Grazie
Riversamento corrispettivo CIE con Siope+
Io faccio in questo modo:
(software di contabilità Sicraweb di Maggioli)
emissione di due mandati di pagamento a favore del Ministero dell'Interno (corrispettivi e iva)
descrizione della modalità di pagamento: versamento corrispettivi C.I.E.
modalità di pagamento: girofondi TAB. B
condizioni: capo x capitolo 3746
IBAN; IT 81 J 01000 03245 348010374600 (il codice è quello della sezione provinciale di tesoreria, nel mio caso è Brescia)
motivo di esclusione CIG: amministrazione diretta
primo mandato: corrispettivi spettanti al Ministero
causale: Comune di .... corrispettivo per il rilascio di n. ... C.I.E. dal 00/00/2018 al 00/00/2018
capitolo: Servizi per conto terzi
codice piano finanziario U.7.02.99.99.999 Altre uscite per conto terzi n.a.c.
secondo mandato; iva su corrispettivi spettanti al Ministero
cauale: Comune di .... corrispettivo per il rilascio di n. ... C.I.E. dal 00/00/2018 al 00/00/2018
capitolo: Versamento di imposte e tasse di natura corrente riscosse per conto di terzi
codice piano finanziairo: U.7.02.05.01.001 Versamenti di imposte e tasse di natura corrente riscosse per conto di terzi
(software di contabilità Sicraweb di Maggioli)
emissione di due mandati di pagamento a favore del Ministero dell'Interno (corrispettivi e iva)
descrizione della modalità di pagamento: versamento corrispettivi C.I.E.
modalità di pagamento: girofondi TAB. B
condizioni: capo x capitolo 3746
IBAN; IT 81 J 01000 03245 348010374600 (il codice è quello della sezione provinciale di tesoreria, nel mio caso è Brescia)
motivo di esclusione CIG: amministrazione diretta
primo mandato: corrispettivi spettanti al Ministero
causale: Comune di .... corrispettivo per il rilascio di n. ... C.I.E. dal 00/00/2018 al 00/00/2018
capitolo: Servizi per conto terzi
codice piano finanziario U.7.02.99.99.999 Altre uscite per conto terzi n.a.c.
secondo mandato; iva su corrispettivi spettanti al Ministero
cauale: Comune di .... corrispettivo per il rilascio di n. ... C.I.E. dal 00/00/2018 al 00/00/2018
capitolo: Versamento di imposte e tasse di natura corrente riscosse per conto di terzi
codice piano finanziairo: U.7.02.05.01.001 Versamenti di imposte e tasse di natura corrente riscosse per conto di terzi
io ho fatto unico mandato (già discusso in altro post), per la modalità di pagamento ho scritto proprio l'iban presente sulla circolare n. 11/2016
"il riversamento dei corrispettivi di competenza statale dovrà essere effettuato il uindicesimo e l’ultimo giorno di ogni mese, all’entrata del Bilancio dello Stato capo X – capitolo 3746 - Tesoreria di Roma Succursale (n. 348), codice IBAN IT 81 J 01000 03245 348 0 10 3746 00, indicando quale causale “Comune di ................ corrispettivo per il rilascio di n. ............. carte d’identità elettroniche”;
Mandato regolarmente acquisito da siope+ e pagato. Ho deciso di fare versamenti mensili stante l'esiguità delle CIE emesse.
Non dico che è molto ortodosso quello che faccio ma bisogna pur sopravvivere
"il riversamento dei corrispettivi di competenza statale dovrà essere effettuato il uindicesimo e l’ultimo giorno di ogni mese, all’entrata del Bilancio dello Stato capo X – capitolo 3746 - Tesoreria di Roma Succursale (n. 348), codice IBAN IT 81 J 01000 03245 348 0 10 3746 00, indicando quale causale “Comune di ................ corrispettivo per il rilascio di n. ............. carte d’identità elettroniche”;
Mandato regolarmente acquisito da siope+ e pagato. Ho deciso di fare versamenti mensili stante l'esiguità delle CIE emesse.
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
salvino ha scritto:io ho fatto unico mandato (già discusso in altro post), per la modalità di pagamento ho scritto proprio l'iban presente sulla circolare n. 11/2016
IDEM. Quando ci sono di mezzo i diritti da versare al Ministero dell'Interno è sempre un cinema.
Vogliono i mandati quietanzati?? Neanche morto.