ci mancava anche questa..... a volte tornano
Il nuovo tributo risultante dalla fusione di Imu e Tasi avrà una aliquota massima dell’11.40%. Nell’articolato dell’emendamento si stabilisce che l’aliquota base per l’abitazione principale è pari allo 0,4% e il comune può aumentarla di 0,2 punti percentuali o diminuirla fino all’azzeramento. La scelta è rimessa alle delibere comunali anche per quanto riguarda l’aliquota base per gli immobili diversi dall’abitazione principale.
Arriva la nuova IMU extra-large
- lucio guerra
- Contatta:
- AsproMonte
Un'imposta in meno da gestire non lo vedo così negativo sinceramente 
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
- lucio guerra
- Contatta:
non ho espresso una opinione circa il fatto che sia positivo o negativo....mi sono limitato a dire
in quanto rispunta l'imposta sull'abitazione principale
... poi ho la mia idea... e francamente non mi sembra una grande idea... ne di sostanza... ne di opportunità
in quanto rispunta l'imposta sull'abitazione principale
... poi ho la mia idea... e francamente non mi sembra una grande idea... ne di sostanza... ne di opportunità
- AsproMonte
Ah ok mi ero perso il dettaglio ... se così fosse (cioè un vero ritorno) sinceramente ne sarei favorevole 
art.79-novies
comma 2 "A decorrere dall'anno 2019, i comuni devono assicurare la massima semplificazione degli adempimenti dei contribuenti e rendere disponibili i modelli di pagamento preventivamente compilati, ovvero procedere autonomamente all'invio degli stessi modelli."
Spero che le vs. banche dati siano perfette.
comma 2 "A decorrere dall'anno 2019, i comuni devono assicurare la massima semplificazione degli adempimenti dei contribuenti e rendere disponibili i modelli di pagamento preventivamente compilati, ovvero procedere autonomamente all'invio degli stessi modelli."
Con la cronica carenza di personale rispetto ai carichi di lavoro suppongo che si continuerà a fornire calcoli e modelli su richiesta individuale (a meno di non riuscire a tenere super-aggiornata la B.D., cosa notoriamente problematica con le continue "movimentazioni" catastali tra capo e collo..). P.S. volendo fare i pignoli non dice da nessuna parte di rendere disponibili i procedimenti di calcolo 
- AsproMonte
La parolina magicaNeni ha scritto:art.79-novies
- lucio guerra
- Contatta:
...rendere disponibili........ siamo sempre disponibili.. ci mancherebbe
cmq sono testi di emendamenti... non muoversi fino alla pubblicazione in gu
cmq sono testi di emendamenti... non muoversi fino alla pubblicazione in gu
Le nostre banche dati sono il far-west. Peraltro nel nostro comune vi sono sempre variazioni continue, tra affitti, sfitti, usi gratuiti e quant'altro. Mandare i conteggi a casa (corretti e aggiornati) è una chimera. per ora noi procediamo su appuntamento a fare il conteggio.