VERIFICA INADEMPIMENTI EQUITALIA
-
Rusciano Luciano
Stiamo per effettuare un pagamento di 100. Inseriamo la verifica equitalia e il sistema rileva un inadempienza poi quantificata in 20. Decisiamo quindi di trattenere 20 e dare al fornitore 80. Dopo un pò arriva l'atto di pignoramento che ammonta a 30. Naturalmente ci troviamo in difficoltà perchè noi già abbiamo dat al fornitore 80 e abbiamo in disponibilità solo 20. Cosa si fa in questi casi? grazie
- Don Zauker
Ora ho la conferma di quanto sia importante conservare anche lo screenshot della schermata di risposta negativa della richiesta.
Questa è una anomalia, per quanto mi riguarda, complessivamente in una ventina di casi di risposte negative non mi è mai capitato di riscontrare una difformità dell'importo nell'atto di pignoramento.
Se hai conservato delle stampe fatte al momento di ricevimento della risposta sul portale Agenzia Entrate-Riscossione, ti consiglio di mandare una bella pec al recapito indicato nell'atto di pignoramento, documentando il tutto.
Questa è una anomalia, per quanto mi riguarda, complessivamente in una ventina di casi di risposte negative non mi è mai capitato di riscontrare una difformità dell'importo nell'atto di pignoramento.
Se hai conservato delle stampe fatte al momento di ricevimento della risposta sul portale Agenzia Entrate-Riscossione, ti consiglio di mandare una bella pec al recapito indicato nell'atto di pignoramento, documentando il tutto.
- AsproMonte
Mai avere fretta di pagare in questi casi 
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!