Ciao a tutti,
ho un dubbio sulla notifica di un atto a eredi.
Un contribuente è deceduto e ci sono 4 eredi.
Conoscendo il nome degli eredi procederemo alla notifica dell'atto intestato al de-cuius ai 4 eredi (unico atto inviato per conoscenza ai 4 eredi); il mio dubbio è sulle spese di notifica, perchè il programma ovviamente mi inserisce le spese pari a 8,75 € come da decreto, ma in realtà le spese di notifica sostenute dal Comune sono 8,75x4.
Come ci comportiamo? Le spese recuperabili sono solo 8,75 o possiamo recuperare 8,75x4?
Notifica a eredi - spese di notifica
- lucio guerra
- Contatta:
Farei 1 sola notifica
Tra l'altro .....a) euro 5,18 per le notifiche effettuate mediante invio di raccomandata con avviso di ricevimento;
Tra l'altro .....a) euro 5,18 per le notifiche effettuate mediante invio di raccomandata con avviso di ricevimento;
- AsproMonte
La notifica non dovrebbe essere effettuata in linea teorica a tutti quanti gli eredi, tra l'altro pro-quota? (lo so mi sto incartando da solo
)
Ad ogni modo, il mio programma di gestione degli avvisi mi permette di modificare per ogni avviso l'importo delle spese di notifica
Ad ogni modo, il mio programma di gestione degli avvisi mi permette di modificare per ogni avviso l'importo delle spese di notifica
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Si Aspromonte... Ogni erede è responsabile per la propria quota quindi è giusto inviare l'avviso a tutti gli eredi... per le spese ti va bene che il tuo SW permette di variare le speseAsproMonte ha scritto:La notifica non dovrebbe essere effettuata in linea teorica a tutti quanti gli eredi, tra l'altro pro-quota? (lo so mi sto incartando da solo)