Nel riaccertamento residui è stato cancellato erroneamente un residuo passivo per lavori. E' stata fatta variazione di bilancio 2018 ed appostate le risorse sul capitolo di spesa c/capitale. Si chiede secondo voi se prima di pagare nel 2018 va riconosciuto il debito fuori bilancio oppure con determina si impegna la spesa e dopo si liquida?
sono circa 30.000 euro
grazie
cancellazione residuo
sommessamente, ma non credo che sia debito fuori bilancio se al tempo era stata fatta correttamente la procedura di impegno. secondo me si tratta solo di dire cosa è successo (anche a noi in 38 anni è capitato di cassare il r.p. sbagliato- mi pare tre volte) però si è detto tutto e ripreso impegno su anno di competenza.
Concordo.MonicaM ha scritto:sommessamente, ma non credo che sia debito fuori bilancio se al tempo era stata fatta correttamente la procedura di impegno. secondo me si tratta solo di dire cosa è successo (anche a noi in 38 anni è capitato di cassare il r.p. sbagliato- mi pare tre volte) però si è detto tutto e ripreso impegno su anno di competenza.