Salve a tutti,
ultimamente mi capita di ricevere preventivi in cui le Ditte specificano il prezzo di acquisto in caso di acquisto dentro o fuori MEPA e, nel secondo caso, chiedono un corrispettivo maggiore
Succede anche a voi?
Certo che è difficile conseguire un risparmio con queste condizioni...
neelix ha scritto:Salve a tutti,
ultimamente mi capita di ricevere preventivi in cui le Ditte specificano il prezzo di acquisto in caso di acquisto dentro o fuori MEPA e, nel secondo caso, chiedono un corrispettivo maggiore
Succede anche a voi?
Certo che è difficile conseguire un risparmio con queste condizioni...
Non ne capisco il senso ...
Semmai (ma è una battuta) il fornitore che si deve dannare per mettere gli articoli sul MEPA, chiede l'aggiunta per la burocrazie annessa e connessa.
"Fuori MEPA" forse nel caso di acquisti diretti sotto i 40.000 per i comuni > 10.000
(non il mio caso) comunque mi pare poco corretto come atteggiamento...
Francamente penso che tali preventivi non siano correti, starà poi al fornitore dimostrare il perche di tale differenze.
Detto questo, ad oggi la norma (< 10.000 abitanti) ci chiede di passare tramite procedure previste (consip, mepa, sintec, CUC) o spuntare un prezzo inferiore a seguito di gara (altrimenti sarebbe troppo semplcie vedo una articolo sul mepa, chiedo al fonitore di farmi un preventivo inferiore di 1 euro).
Detto questo, io non mi inetersserei delle casse dell'ente e andrei con mepa che è la procedura legittima.