Buongiorno, l'ultimo bilancio approvato ( Comune in dissesto) é il 2015/2017. Per l'anno 2017 ho operato in 12mi con la colonna 2017. Secondo Voi per dal 1 gennaio 2018, in attesa che si approvi un bilancio, per gli impegni devo fare riferimento al bilancio 2015/2017 colonna 2017?
Grazie a tutti e AUGURI DI BUON NATALE E UN SERENO 2018!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
esercizio provvisorio 2018
fede ha scritto:Buongiorno, l'ultimo bilancio approvato ( Comune in dissesto) é il 2015/2017. Per l'anno 2017 ho operato in 12mi con la colonna 2017. Secondo Voi per dal 1 gennaio 2018, in attesa che si approvi un bilancio, per gli impegni devo fare riferimento al bilancio 2015/2017 colonna 2017?
Grazie a tutti e AUGURI DI BUON NATALE E UN SERENO 2018!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
POSSIBILE CHE NESSUNO PUO' AIUTARMI!!!!
Come bisogna procedere in esercizio provvisorio per l'assunzione degli impegni di spesa annuali?
Esempio rette di ricovero dal gennaio a dicembre, o servizio trasporto scolastico.
E' possibile procedere con l'impegno annuale?
O è necessario fare ogni mese una determina per assumere l'impegno di spesa?
Esempio rette di ricovero dal gennaio a dicembre, o servizio trasporto scolastico.
E' possibile procedere con l'impegno annuale?
O è necessario fare ogni mese una determina per assumere l'impegno di spesa?
Puoi impegnare in 12 sul totale del programma (non capito) dell'esercizio precedente.Lory1974 ha scritto:ma fino all'approvazione del bilancio di previsione come devo strutturare gli impegni di spesa?
sono escluse dall'obbligo di impegno frazionato in dodicesimi le spese:
-tassativamente regolate dalla legge;
-non suscettibili di pagamento frazionato in dodicesimi;
-di carattere continuativo necessarie per garantire il mantenimento del livello qualitativo e quantitativo dei servizi esistenti, impegnate a seguito della scadenza dei relativi contratti.
Nel corso della gestione provvisoria l'ente può disporre pagamenti solo per l'assolvimento delle obbligazioni già assunte, delle obbligazioni derivanti da provvedimenti giurisdizionali esecutivi e di obblighi speciali tassativamente regolati dalla legge, per le spese di personale, di residui passivi, di rate di mutuo, di canoni, imposte e tasse, ed, in particolare, per le sole operazioni necessarie ad evitare che siano arrecati danni patrimoniali certi e gravi all'ente.